FC Contesse di calcio a 5: vince la Coppa Disciplina.

 

Altro importante riconoscimento sportivo per la giovane Società del F.C. Contesse del Presidente Andrea Argento nel campionato di Serie D di calcio a 5. Il team messinese del Contesse si è aggiudicata la Coppa Disciplina per la stagione 2008-09. Il Fc Contesse ha vinto nuovamente la Classifica Disciplina in Assoluto del Comitato Regionale Sicilia come accaduto 12 mesi fà. Ma questa volta il premio ed il primato non riguarda il campionato di Terza Categoria, ma la Serie D di calcio a 5, torneo che i ragazzi del Contesse hanno disputato nella stagione appena terminata parallelamente alla Terza Categoria e concludendolo al 4° posto , posizione utile per qualificarsi agli spareggi Playoff per accedere al Campionato di Serie C2.
L’ufficialità del titolo disciplinare è emersa nel Comunicato “Ultimo” del C.R. Sicilia stagione 2008/2009 dove in allegato è pubblicata anche la classifica completa dal quale emerge un imbattibile record. Le penalità del Fc Contesse sono pari a zero, ovvero nessuna ammonizione, nessuna espulsione e nessun provvedimento disciplinare di alcun tipo a carico di atleti, tecnici e dirigenti. Un risultato che premia i sacrifici di un gruppo di giovani ben affiatati che fanno dell’etica e del comportamento di ognuno principio basilare della loro attività sportiva. Un onore per il Fc Contesse l’unica squadra del Comitato Provinciale di Messina ad aver vinto la Classifica Disciplina in Assoluto nel 2008/2009 così come lo era stato nel 2007/2008.
“Era un nostro obiettivo e lo abbiamo centrato – ci dichiara un gioioso Andrea Argento – ma più che prefissarcelo è la normale conseguenza degli atteggiamenti e del comportamento mio , dei miei collaboratori e dei giocatori che devono osservare. E’ la prima cosa che chiedo – continua il Presidente del FC Contesse – quando incontro la squadra ad inizio stagione o quando inizio a lavorare con una squadra nuova. I ragazzi del Fc Contesse meritano questo premio, tutti. Il nostro impegno è mirato al raggiungere risultati tecnici con il massimo della lealtà, correttezza e civiltà. Cose che purtroppo nel calcio, a volte, vengono meno”.
Ecco la classifica completa della Coppa Disciplina di Calcio a 5 per la stagione 2008-09.
Girone B
CONTESSE 0,00
CAMARO 0,60
ROCCALUMERA 0,90
GHIBELLINA 3,45
NUOVO REAL CLUB 6,25
SIAC MESSINA 7,50
TREMONTI 12,55
CIUMAREDDA ACCADEMY Ritirata