ASD Trappitello: dimissioni del Presidente Ferrara.

Continuano i colpi di scena nella Società della neo promossa formazione taorminese del Trappitello. A sorpresa, anche se i segnali ci erano stati, si è dimesso Giuseppe Ferrara. Il Presidente a lasciato la guida del club nelle mani del suo vice – Felice Munafò – che avrà il compito di fare ritornare sui propri passi il numero uno del Trappitello. Non solo il Vice –Presidente, ma l’intero staff dirigenziale stanno in queste ore cercando di convincere Giuseppe Ferrara al ritiro delle dimissioni per poter affrontare tutti insieme il primo campionato della storia del Trappitello in Promozione.

Dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria nella finale spareggio play-off contro la Ciappazzi, consumati i festeggiamenti e ritornati con i piedi per terra il numero uno del club taorminese aveva rivolto un accorato appello all’Amministrazione Comunale e a tutti gli imprenditori locali di aiutarlo nella continuazione della favola ASD Trappitello, a repentaglio la non iscrizione al campionato di promozione, i cui costi erano fuori dalla portata della dirigenza. Un appello per ottenere un congruo supporto economico necessario per affrontare al meglio la difficile stagione sportiva.

Non ottenendo nessuna risposta dalle istituzioni e dagli imprenditori locali, la dirigenza per onorare il campionato di Promozione, in base alle risorse economiche disponibili, stava cercando di allestire una formazione che si faccia onore in un campionato che si preannuncia stimolante ma allo stesso tempo difficile. Superato il rischio iscrizione, è stato ingaggiato il tecnico taorminese Tonino Turiano, dopo la partenza di Giancarlo Fichera al Giarre, cercando di trattenere l’intera rosa che a vinto il campionato, cosa alquanto difficile.

La scelta di Tonino Turiano non è casuale ma meditata, essendo un profondo conoscitore del calcio giovanile, cercando di pescare alcuni giovani interessanti del comprensorio che militano in squadre di prima o seconda categoria, prospettandogli la vetrina della Promozione.

Della vecchia rosa in attesa di conoscere la volontà del capocannoniere Graziano Peri, dopo l’infortuno subito, sulla lista dei partenti: Santino Torre al Taormina, Marco Calì alla Desport Gaggi e Francesco Mangano al Giarre.

Mentre entra nel vivo il calcio mercato, una tegola cade sul futuro del Trappitello, con le dimissioni del Presidente Ferrara, facendo passare per il momento in secondo piano la campagna rafforzamento. Ogni passo in merito verrà fatto dopo aver risolto la crisi societaria con le dimissioni di Giuseppe Ferrara.