Figc Sicilia: le Società aventi diritto al ripescaggio.

 

 

Ecco l’elenco ufficiale delle squadre messinesi, e non, che non potranno concorrere ai ripescaggi. Scadono venerdi 24, tra una settimana esatta, le domande di iscrizione ai campionati Regionali di Eccellenza e Promozione e, consensualmente, quella per richiedere il ripescaggio ad un torneo di categoria superiore. La Lega Sicula ha reso noto l’elenco delle compagini che hanno già usufruito di un precedente ripescaggio nell’ultimo triennio, e quindi, sono “out”.
ESCLUSE: Camaro (ripescato in Eccellenza nel 2006-07), Tiger Brolo (ammesso in Prima lo stesso anno), Torregrotta e S. Cuore (in Promozione a tavolino nel 2008-09), Ciappazzi e Alcara (ripescate in Prima nel 2007-08), Robur Letojanni, Aluntina, Caronia, Merì e S. Alessio.
Risalta, dall’elenco diramato, la presenza, tra le altre, anche di diverse società blasonate e di grande prestigio che rimarranno nei campionati di competenza. Non potranno essere ripescate, infatti, Ragusa, Acireale, Pachino, Viagrande e S. Croce Camerina, con quest’ultimo che ha dominato lo scorso anno il torneo di Promozione, ha ceduto al Noto nelle battute conclusive e ha, poi, perso, lo spareggio promozione in Eccellenza contro il Belpasso.
RIPESCAGGIO: Potranno, invece, presentare domanda di ripescaggio, se dovessero essere interessate, tra le altre, Villafranca, Patti, S. Agata, Sportinsieme S. Teresa, Garden Sport e Sfarandina.