FIGC: entro il 10 maggio la fine dei tornei.

 

 

Come nella passata stagione, i tornei siciliani edizione 2009-2010 saranno “brevi”. Si giocherà ancora nell’arco di sette mesi (da settembre a fine marzo). Ci sono date impellenti da rispettare. Il Comitato Regionale Siculo, tra le ultime notizie, ha reso noto che entro il 10 maggio 2010 dovranno concludersi i play-off dei vari campionati, con particolare riferimento a quello di Eccellenza, considerato che si dovranno comunicare alla Lega Nazionale Dilettanti i nomi delle due squadre che approderanno agli spareggi nazionali.
LIMITI D’ETA’: In Terza Categoria, è stato stabilito che potranno partecipare tutti i giocatori regolarmente tesserati, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima. Entro il 22 febbraio 2010 si dovrà disputare anche la finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza e il nominativo della vincente dovrà essere comunicato alla Lnd.
ALLENATORI ESONERATI:Infine, è stato deciso, d’intesa tra la Lnd e l’Aiac, che gli allenatori esonerati prima dell’inizio dei campionati, potranno tesserarsi con un’altra società nella stessa stagione sportiva e questi sono i compensi massimi stabiliti per ogni allenatore: Eccellenza (Euro 11.500), Promozione (9.500), Prima Categoria (7.500), Seconda Categoria (3.000).