Sarà Promozione o Prima Categoria per il Limina Calcio? Un rebus che sarà risolto fra qualche giorno quando la Lega Sicula renderà ufficiale la graduatoria dei ripescaggi. Una volta formulata la classifica delle Società aventi diritto al ripescaggio, si dovrà attendere la scadenza del termine ultimo (Venerdi 24 luglio ore 12:00) per l’iscrizione ai campionati di competenza.
A Limina sono sicuri del ripescaggio nel Campionato di Promozione, i numeri parlano in favore della Società del Presidente Joe Puglia che ha tutti i requisiti per poter occupare se non la prima posizione ma essere tra i primi tre squadre aventi diritto al ripescaggio. In attesa in quale campionato deve giocare nel prossimo torneo, il capitano – allenatore della formazione Gigi D’Alessandro – sta lavorando nell’allestimento di una compagine che possa disputare un ottimo campionato di Promozione o in alternativa puntare a vincere il campionato di Prima Categoria. Che tipo di campagna acquisti sta mettendo in atto la Società di Joe Puglia?
Due strategie che camminano parallelamente: sul taccuino del capitano Gigi D’Alessandro che avuto mandato dalla Società di operare sul mercato ci sono diversi nomi che vestiranno la casacca del Limina. Sui nomi il riservo assoluto, dipende dalla categoria in cui il Limina giocherà il prossimo campionato: si tratta di giocatori di categoria alcuni con esperienze in Eccellenza. Si parla di un portiere, quattro centrocampisti e di un attaccante.
ACQUISTI:Faranno parte sicuramente nel prossimo organico, indipendentemente della categoria: l’attaccante Silvio Di Bella nell’ultima stagione alla Desport Gaggi e il gioiellino Matthias Puglisi l’anno scorso all’Antillese.
CESSIONI:Sul fronte delle cessioni, invece il panorama è assolutamente diverso, diversi sono i giocatori che non giocheranno nel Limina nella prossima stagione sportiva. Il portiere Antonio Saglimbeni, Dario Ucchino ( Robur), Filiciotto,Risiglione e Franchina,(Sportinsieme),Marwin Costa (Antillese), Marco Gullotta (Trappitello), Thomas Crementi (Atl. Roccalumera). Questi sono alcuni nomi che non sono più sul taccuino dell’allenatore Gigi D’Alessandro.
