Maurizio Musumeci è il nuovo allenatore del Taormina.

Taormina – Maurizio Musumeci, ex tecnico di Acireale, Aci S. Antonio e Paternò, è il nuovo allenatore del Taormina calcio. La notizia verrà ufficializzata tra oggi e domani dal club biancazzurro. Il nome del nuovo trainer, in realtà, sarebbe ancora «top secret», ma di fatto, in queste ultime ore, a Giardini, c’è stato un incontro (andato a buon fine) tra i vertici del Taormina e lo stesso Musumeci.

Quest’ultimo sostituirà Totò Tedesco, andato via insieme al direttore sportivo Daniele Piraino che ha deciso di non continuare più l’avventura iniziata qualche settimana fa con il Taormina.

«Ancora non posso anticipare nulla su chi sarà il coach che guiderà il Taormina nella stagione 2009/2010 – spiega il diesse Salvatore Puglisi – ma posso assicurare a tutti che è un allenatore con grande esperienza nei campionati dilettantistici». «Nei prossimi giorni ufficializzeremo il nome del tecnico biancazzurro – dice il presidente Giovanni Zuccalà – ed entro fine settimana avremo già l’elenco dei giocatori che dovranno affrontare il prossimo torneo di Promozione.

Con il direttore sportivo Daniele Piraino non c’erano più i presupposti per continuare un percorso comune ed è stato lui stesso a decidere di tirarsi fuori dal nostro progetto. La nostra società, comunque, sta pensando in grande e oltre a rimanere affiliata alla Roma, sta cercando di coinvolgere Piercarlo Barberis e Franco Proto, così come anticipato dal vostro giornale».

di “Saro Laganà”