Ennesimo acquisto del Trappitello: Mario Tancona.

Continua la campagna rafforzamento della neo promossa Asd Trappitello del nuovo Presidente Felice Munafò. In questo fine settimana è stato ingaggiato l’esperto Mario Tancona , con un passato nelle file del Fiumefreddo disputando con la maglia della Società catanese diversi campionati di Promozione e Prima Categoria.

Un’altra pedina allo scacchiere del trainer Tonino Turiano che insieme al nuovo direttore sportivo Salvatore Caggegi stanno disegnando il Trappitello 2009-10. L’obiettivo del duo Turiano – Caggegi è quello di costruire una compagine competitiva per affrontare un campionato quello di Promozione molto difficile, che si prospetta molto equilibrato al di fuori di quelle tre o quattro squadre (Giarre, Atl. Riposto, Villaranca, i cugini del Taormina) attrezzate per la vittoria finale, per il resto bisogna lottare per mantenere la categoria raggiunta per la prima volta dal club taorminese del Trappitello.

Con l’arrivo di Mario Tancona sale a 12 il numero dei giocatori acquistati dal Trappitello, in precedenza erano stati annunciati l’arrivo del portiere Carlo D’Arro, dei difensori Giuseppe Tavilla e Bella, dei centrocampisti Vaccaro, Pizzolo, Barresi e degli attaccanti Paladino, Noce, Gullotta, Bertino e Gagliano. I nuovi arrivi saranno integrati ai protagonisti della vittoria del campionato di Prima Categoria come il portiere Alex  Ruggeri, il difensore Ferrara, il centrocampista Intelisano  e il  mediano Alessandro  Monforte.

Non farà parte del nuovo organico l’attaccante Marco Calì che nella prossima stagione sportiva ritornerà a vestire la maglia della Desport Gaggi e Santino Torre. Nelle prossime ore il direttore sportivo Caggegi potrebbe annunciare altri colpi di mercato come il forte attaccante furcese Marcantonio Prestipino, l’anno scorso protagonista della Promozione del Furci in Seconda Categoria, mettendo a segno la bellezza di 12 reti.

«Siamo impegnati – ci ha dichiarato Felice Munafò – ad assemblare una formazione che possa farci divertire ma al tempo stesso regalarci delle emozioni. Tuttavia l’obiettivo primario rimane la salvezza, dopo aver messo in cassaforte i punti di classifica tutto quello che arriva è ben accetto».

Il 10 agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione sportiva con il raduno della rosa prevista sul rettangolo di gioco di Scifì, frazione di Forza D’Agrò. Sabato 22 agosto il Trappitello parteciperà alla seconda edizione del torneo “Città di Belpasso”, che vedrà i padroni di casa, il Troina e la squadra taorminese contendersi la manifestazione.