Nico Rovito lascia il Savoca per lo Sportinsieme.

Il giovane Nico Rovito è il nuovo acquisto dello Sportinsieme. Un colpo di mercato a sorpresa maturato negli ultimi giorni messo a segno dalla Società santateresina del Presidente – Domenico Saglimbene.

Si tratta di un centrocampista di rottura proveniente dall’Akron Sport Savoca, formazione che milita nel campionato di Terza Categoria.

L’arrivo del savocese Nico Rovito alla corte di mister Enzo Filoramo va a rafforzare ulteriormente l’organico della formazione gialloblù, veramente scatenata nella campagna di rafforzamento. Il centrocampista Nico Rovito, andrà a prendere sicuramente il posto lasciato vuoto dalla partenza di Gianpaolo Agnone, svincolatosi dalla società santateresina, scegliendo di giocare nella prossima stagione sportiva in Seconda Categoria vestendo la casacca giallorossa dell’ASD Furci.

Nico Rovito anche se ancora manca la firma, l’accordo è stato raggiunto, è cresciuto calcisticamente nel Limina Calcio di Albino Saglimbeni , disputando diversi campionati Juniores ed esordendo anche nella prima squadra nella stagione 2007/08 collezionando 19 presenze, realizzando una rete e subendo sei ammonizioni ed un’espulsione.

Nella passata stagione dopo aver iniziato il campionato di Prima Categoria con il Limina, collezionando due presenze e mettendo a segno una rete, nel mercato novembrino si è trasferito nella squadra del suo paese l’Akron Sport Savoca.

Dopo pochi mesi, Nico Rovito ritorna in un Campionato di Prima Categoria, in una formazione allestita per vincere il campionato. Alla corte di mister Enzo Filoramo, oltre agli acquisti noti: Pasquale Filiciotto, Fulvio Risiglione e Toto Franchina, un altro arrivo eccellente il difensore Marco Tomasello.

di “Mimmo Muscolino”