È in corso di svolgimento la sesta edizione dell’ormai tradizionale torneo di tennis estivo CITTÀ DI SAVOCA c/o il Polifunzionale di Rina (Savoca). Come sempre lo spirito del torneo è quello del confronto sul rettangolo di gioco all’insegna del divertimento, del fair play, dell’allegria e della sana competizione agonistica.
Da qui l’idea di organizzare un torneo che nella prima fase, prevedeva 4 gironi all’italiana in cui tutti i componenti di un girone si sono sfidati tra di loro. Dalle seconda fase in poi, invece, la formula dell’eliminazione diretta. Col passare degli anni il torneo sta assumendo sempre maggiore importanza tant’è che l’edizione di quest’anno in pieno svolgimentoha visto la partecipazione di tennisti di gran parte della riviera Jonica, da S.Alessio ad Alì Terme, oltre che dalla provincia di Catania e (udite udite…) da Bologna! Il Tabellone ha concluso i quarti di finale, quailficando per le semifinali: Alaimo (campione in carica), Crinò, Fleres e Mifa..
Gli Accoppiamenti dei quarti di finale:
FLERES – STANCAMPIANO: La vecchia gloria santateresina (ormai trapiantato a Furci) Fleres ha avuto la meglio sul combattivo ma meno tecnico Stancampiano per 2 a 0 (con parziali di 6-4 6-2).
CRINÒ – COGLITORE e MIFA – VILLARI: Due combattutissimi match entrambi finiti al terzo set a favore di Mifa e Coglitore.
ALAIMO – CICALA: L’unico quarto di finale che non ha avuto storia è stato quello tra il vincitore delle ultime tre edizioni del torneo ALAIMO e dell’unico rappresentante savocese rimasto in gara PIPPO CICALA ormai spento e poco reattivo che nulla ha potuto contro lo strapotere del suo avversario come dimostra anche il netto punteggio di 6-0 6-2. Troppa netta la differenza tecnica e atletica.
Venerdì 31 alle 19.00 si disputerà la prima semifinale che vedrà opposti la vecchia volpe Fleres contro il veterano Crinò da Bologna mentre Lun 3 agosto alle 18.30 si sfideranno i due compagni di squadra del T.C. AKRON SPORT SAVOCA, MIFA e ALAIMO, una sfida che si preannuncia molto combattuta e spettacolare e che sa già di finale anticipata.
La finalissima per il 1° e 2° posto si svolgerà molto probabilmente Merc. 5 Agosto e, chiunque siano i protagonisti, di sicuro sarà una battaglia bella e spettacolare al meglio dei 5 Set.