Il Limina Calcio del Presidente Joe Puglia è stato ripescato nel campionato di Promozione. Nella specifica graduatoria stilata dal Comitato Regionale della Figc – presieduto dal Presidente Sandro Morgana – la Società liminese si è classificata in terza posizione con 53,80 punti che le ha garantito il salto dalla Prima Categoria al Campionato di Promozione.
Il Comitato Siculo per ricondurre l’organico della Promozione a n. 64 Società è stata costretta a procedere all’ammissione di cinque società: completo (due posti liberi in partenza, due provocati dai ripescaggi in Eccellenza e uno lasciato dall’Usa di Caltagirone, che si dedicherà al settore giovanile).
Viste le domande di “Ripescaggio” pervenute entro i termini previsti, ed esaminate dal Consiglio di Presidenza, il Consiglio Regionale ha stilato la seguente graduatoria
1. POL.D. CITTA DI CANICATTINI di Canicattini Bagni Punti 59,80 Play Off
2. S.C.D. COLLESANO di Collesano Punti 57,00 Play Off
3. S.S.D. LIMINA di Limina Punti 53,80 Play Off
4. U.P.D. SCICLI di Scicli Punti 72,00
5. A.S.D. PRIOLO CALCIO di Siracusa Punti 47,60
Seguono in graduatoria:
1. CUS.D CITTA DI CAPACI di Capaci Punti 45,20
2. S.S.D. GARDEN SPORT MESSINA di Messina Punti 78,40
Sono rimasti appiedati il Cus Città di Capaci (non partecipante ai play off), il Garden Sport di Messina (retrocesso, ci sono già a Messina due società dilettantistiche di serie superiore, Camaro e Ghibellina, e, pertanto, và all’ultimo posto della graduatoria, nonostante il punteggio altissimo)
Vengono escluse dalla graduatoria:
A.S.D. PIERO MANCUSO di Messina Fuori Termine
ASS. CALCIO VALVERDE di Valverde documentazione incompleta
Ripescate in Promozione: Canicattini, Collesano, Limina (unica messinese a sorridere), Scicli e Priolo.
GIRONI PROMOZIONE: è stato reso che i 4 raggruppamenti del campionato di Promozione saranno varati lunedi e dovrebbero essere composti come nella passata stagione.
CALENDARI: saranno diramati mercoledi 2 settembre i calendari di Eccellenza e Promozione e saranno presentati in una conferenza-stampa che si terrà a Caltanissetta, con contemporanea esposizione della Coppa del Mondo