Lo Sportinsieme ancora sul mercato: punta cercasi.

La preparazione dello Sportinsieme comincerà lunedì 24, mentre il raduno è fissato per il sabato precedente presso un noto locale della nostra città. Molti i nomi nuovi ufficializzati dal direttore generale Salvatore Biella. Intanto c’è un assestamento per quanto riguarda gli incarichi tecnici per il settore giovanile. Gli Allievi Regionali, dopo il forfait di Ciccio Carpillo, sono stati affidati a Massimo Spadaro che si avvarrà della collaborazione di Giancarlo Miuccio.  Per entrambi si tratta di un ritorno.

Per quanto riguarda invece i nuovi arrivi, ecco i nomi. Pasquale Filiciotto (difensore), Fulvio Risiglione, Salvatore Franchina (centrocampisti Limina), Marco Tomasello (difensore S. Alessio), Carmelo Miceli (portiere, Misserio), Nico Rovito (centrocampista ruba palloni appena diciottenne, dal Savoca) mentre l’esperto portiere Giancarlo Declò, nonostante le richieste anche da parte di formazioni di campionati superiori, alla fine ha deciso di restare a Santa Teresa di Riva ed anche l’anno prossimo difenderà la porta dello Sportinsieme.

Hanno preferito accasarsi presso l’Atletico Furci, in seconda categoria, Sergio Maimone e Gianpaolo Agnone, come Luca Potenza, che ha firmato per il Limina, avevano ottenuto lo svincolo ed erano liberi di scegliere.

Gli ultimi dettagli per definire la rosa sono al vaglio dell’allenatore Enzo Filoramo e del suo vice Mimmo Moschella i quali, verosimilmente, sono alla caccia di una punta che possa affiancare Roberto Frazzica, che, comunque, avendo risolto un piccolo problema di salute, è pronto per caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco dello Sportinsieme.

«Siamo ancora in trattativa con un attaccante di categoria superiore – spiega il diesse Salvatore Biella – per cui non possiamo certamente ritenere chiusa la nostra campagna acquisti. Non è un mistero che miriamo alla promozione diretta, che l’anno scorso ci è sfuggita per vicende alquanto rocambolesche».

di “Mimmo Muscolino”