Si comincia a delineare il quadro dirigenziale del Villafranca. Dopo le incertezze del post campionato e l’arrivo di nuovi dirigenti, la società ha ripreso la sua marcia. Il presidente Nicola Ripa è riuscito a far rientrare dalle dimissioni Gaetano La Versa, ma non è stato lo stesso per Matteo De Marco. I
nfatti l’ex direttore generale, dimessosi nella scorsa primavera, per impegni personali ha preferito non rientrare: “Quando non puoi seguire personalmente una passione – afferma De Marco – non si può continuare”. Tra le new entry c’è il direttore generale, Giovanni Cocivera. Gineocologo all’ospedale Piemonte e consigliere comunale a Messina, Cocivera è al debutto assoluto dietro la scrivania di una società sportiva, ma in passato, alla fine degli anni ’70 ha giocato nel campionato di serie B di basket.
Accolgo con entusiasmo questa nuova esperienza – dichiara Cocivera – perchè avrò tanto da imparare al fianco di dirigenti esperti e poi non si poteva correre il rischio di far sparire un sodalizio storico quale quello del Villafranca”
.Le intenzioni di Cocivera sono quelle di allestire, insieme al Direttore Sportivo Domenico Oliveri, una squadra che punti immediatamente al ritorno in Eccellenza.Il puzzle della squadra sta prendendo forma. “Per il resto – conclude il neo Dg – abbiamo tante trattative aperte, sia in entrata che in uscita. Ma non dimentichiamo che i nostri Juniores sono vice campioni regionali ed il loro innesto in prima squadra può essere fondamentale per noi”. Intanto la squadra è già al lavoro sotto la direzione del nuovo allenatore Santino Errante.
La preparazione atletica del Villafranca si svolgerà fra il “Terre Forti” ed il “Daniele Fagnani” di Villafranca.
