Saranno Angelo Alaimo e Alessandro Fleres a contendersi il primo posto della sesta edizione del torneo di tennis “Città di Savoca. I due finalisti hanno raggiunto la finalissima dopo aver superato nelle semifinali gli agguerriti avversari Pietro Mifa e Crinò.
FLERES – CRINO’: Nel primo incontro vi è stata una durissima battaglia tra Crinò ed Alessandro Fleres che ha visto prevalere quest’ultimo, dopo 3 ore di gioco, 7-5 al terzo set.
È stata una gara di nervi e di resistenza che alla fine ha premiato la caparbietà del vecchio campione santateresino (ma adesso residente a Furci) che nel set decisivo, sul 5-3 per il suo avversario, è riuscito ad annullare un match point con una deliziosa e alquanto rischiosa palla corta (della serie: “La classe non è acqua”…).
Da quel momento la partita è stata in discesa per Alessandro Fleres che non ha concesso più nessuna opportunità al suo antagonista.
ALAIMO-MIFA: L’altra semifinale tra Alaimo e Mifa, ha visto come assoluto protagonista il vento. I due contendenti infatti, dopo un primo set combattuto e tecnicamente valido finito 6-3 a favore di Angelo Alaimo, nel secondo set sono stati più impegnati a calcolare la traiettoria della pallina spostata in tutte le direzioni dal forte vento, che a capire e contrastare le strategie del rispettivo avversario. Ne è uscita cosi una gara che ha visto prevalere il giocatore che ha avuto più pazienza e ha saputo mantenere i nervi saldi nei momenti delicati del match in cui i fattori atmosferici hanno condizionato non poco la gara! Per la cronaca il secondo set si è chiuso 6-2 a favore di Alaimo che dovrà cosi vedersela contro quel vecchio volpone di Fleres (già battuto nella finale di qualche anno addietro) il quale ha chiesto all’organizzazione di rimandare di qualche giorno la disputa della finale perché non in perfette condizioni fisiche dopo la maratona contro Crinò.
Per sapere quindi se in finale avrà la meglio l’esperienza e la furbizia di Fleres o la maggiore mobilità e freschezza atletica di Alaimo, si aspettano le decisioni del comitato organizzatore che dovrà stabilire la data definitiva della finale del torneo di Savoca edizione 2009 tenendo conto delle richieste di rinvio avanzate dal Fleres.
.