Tennis: Miriana Tona vince in Calabria.

 

Taormina – Un altro risultato straordinario per la tennista taorminese Miriana Tona che, nei giorni scorsi, in Calabria, si è aggiudicata un torneo di Terza Categoria. Grande soddisfazione, quindi, per il coach Lilly Raffa, che segue già da un bel po’ di tempo la giovane promessa della Perla dello Jonio. «I primi 10 giorni di agosto sono stati straordinari – spiega Lilly Raffa – perché ho visto un notevole salto di qualità della ragazza.
In Terza Categoria, infatti, la mia atleta ha vinto il primo turno contro la calabrese Consuelo Costantino, battuta con un netto 6-2, 6-0. Nell’ultimo turno di qualificazione, per il tabellone principale di Seconda Categoria, Miriana ha vinto 6-4, 6-3 contro Vincenza Ciraolo, reduce dal successo al torneo Open 2009 di Taormina, ma ha poi ceduto le armi alla forte barese Claudia Cascella. Miriana si è poi rifatta in Terza Categoria, dove ha battuto, nella finalissima, la rivale Serena Strano.
Intanto, colgo l’occasione per annunciare che il Lybra team, composto dalla sottoscritta, dallo sparring Alessio Ardizzone e dal preparatore fisico Nello Bianchi, ha ripreso gli allenamenti al Garden club di Taormina, in vista di importanti tornei. Infine, da tutta Italia si prospettano collaborazione e partecipazioni al Lybra tennis project, che propone innovativi piani di allenamento individualizzati, finalizzati alla crescita globale degli atleti».