I e II Cat. il 2 Settembre: ripescaggi e gironi.

La Lega Sicula appena rientrata dalle vacanze, nella riunione di lunedi 17 Agosto, a stabilito la data dei ripescaggi e della composizione dei gironi dei campionati di Prima e Seconda Categoria.
Il tutto sarà fatto – come si legge nel comunicato dellaFigc Sicilia – ripescaggi e gironi dei campionati in questione saranno approvati il 2 Settembre, nel corso di una riunione del Direttivo Regionale presieduto dal Presidente – Sandro Morgana – in programma a Caltanisetta.
Per entrambi i campionati è prevista la riconferma dell’organico (gironi e numero delle squadre partecipanti) di massima già collaudato nella passata stagione.
PRIMA CATEGORIA : a questo torneo parteciperanno il neo promosso Roccalumera insieme alle veterane Itala, Sportinsieme, Mediterranea Nizza, Desport Gaggi e Pol. Victoria Francavilla. Molto probabilmente insieme alle sei sorelle, ci sarà il ripescato Giardini del Presidente Brunetto. Nel girone delle nostre formazioni dovrebbero far parte il Real Giustra, Pistunina, Riviera dello Stretto, Garden Sport.
SECONDA CATEGORIA: C’è molto attesa negli ambienti sportivi della riviera jonica messinese per le decisioni che saranno adottate dalla Comitato Regionale, soprattutto per quanto riguarda la composizione del girone di Seconda Categoria dove diverse sono le squadre del nostro compresorio ( Atl. Roccalumera, Furci, S. Alessio, Antillese, Robur, CastelTaormina, Città di Gaggi, Francavilla e Giardini (quest’ultima se non viene ripescata in Prima Categoria).
La domanda che si chiedono tutti: saranno messe tutte nello stesso Girone o verranno divise una parte nel girone messinese l’altra in quello catanese.