In fermento le squadre messinesi di Prima Categoria.

Nei prossimi giorni, in attesa che il Comitato Siculo emani i gironi del Campionato di Prima Categoria, l’appuntamento è programmato per il 2 Settembre in quel di Caltanisetta, le formazioni peloritane che si apprestano ad affrontare questo torneo sono già in gran fermento per attrezzare compagini competitive, partiranno con la preparazione atletica. Analizziamo le tre squadre messinesi:Pistunina, Riviera dello Stretto e Real Giustra, che faranno parte sicuramente nel girone delle squadre della riviera jonica.
PISTUNINA: È il caso del Pistunina che ha già provveduto alla ratifica dell’iscrizione in largo anticipo e si accinge ad affrontare l’ennesimo torneo di Prima categoria nella sua ultradecennale storia. Il tecnico Salvatore Velardo confermando il gruppo storico del sodalizio rossonero sta cercando qualche supporto da integrare in squadra da qui i nuovi arrivi di Lino Bagnato (ex Giustra e Garden Sport), Ciccio Utano e Bertolone (ex Garden Sport).
RIVIERA DELLO STRETTO:Sulla stessa lunghezza d’onda il Riviera dello Stretto, il club del presidente Masino Arena, ha confermato sulla panchina Lino Fiumara e sta cercando di puntellare con alcuni elementi di categoria la “rosa” dello scorso anno si parla dell’arrivo di Paolo Molonia (Itala), e i fratelli Cortellino (Giovanni e Davide).
REAL GIUSTRA:Una “flebile luce” accompagna anche il Real Giustra, a quanto pare Salvatore Bonaffini potrebbe continuare a guidare il sodalizio giallorosso. Alla guida dovrebbe essere confermato anche per il prossimo anno Nino De Luca, mentre per quanto riguarda la rosa bisognerà quasi del tutto ricomporla dal momento che, a quanto pare, sono in molti a lasciare la società Gaetano De Leo, Luciano De Leo, Francesco Morgante, Bagnato.