I taorminesi Mauro Puglia e Cristian Varrica all’Acireale Calcio.

Due calciatori della «Perla dello Jonio» approdano ufficialmente all’Acireale. Si tratta del centrocampista Mauro Puglia e dell’attaccante Cristian Varrica, ex giocatori del Taormina. Entrambi, dal 27 luglio al 13 agosto, sono stati in ritiro con il team granata a Milo e adesso si preparano ad affrontare il campionato di Eccellenza.

«Sono soddisfatto della mia scelta – spiega Varrica – perché l’Acireale è un club glorioso che ha giocato anche in Serie B. Nella storia del calcio siciliano, dopo Catania, Palermo e Messina, c’è sicuramente la formazione granata. Qui ho trovato un bel gruppo e tanti miei ex compagni di squadra, con cui mi trovo a meraviglia.

L’allenatore Carlo Breve è serio e preparato, ha grandi stimoli e sa tenere bene il gruppo. Sono sicuro che con lui disputeremo un torneo ad altissimi livelli. Un plauso va anche alla dirigenza, che è ben organizzata e ha grande mentalità vincente.

Sono orgoglioso di vestire la maglia granata e dopo aver vinto l’anno scorso i play off di Eccellenza calabrese con il Rossano mi auguro di ottenere la promozione in Serie D anche con l’Acireale. Se ciò accadrà, per me sarà veramente un sogno.

Mauro Puglia? Dopo lo straordinario campionato della scorsa stagione, può ancora migliorare e dimostrare a tutti di avere le carte in regola per poter giocare tra i professionisti. Ha grande talento e la sua grande voglia di fare bene lo porterà molto in alto».