Il Ghibellina rimane in sei contro il Villafranca.

Dura appena più di un tempo la prima uscita del Villafranca in un incontro ufficiale. Esattamente 48 minuti prima che la squadra ospite, causa l’indisponibilità di giocatori, restasse in 6 uomini quindi partita vinta per gli uomini di mister Errante con il minimo sforzo.
Nella prima frazione, come prevedibile, si è visto solo il Villafranca in campo, anche se prima Di Blasi, poi Monaco, Piccolo e Aricò non sono riusciti ad andare in rete grazie anche a qualche intervento prodigioso del portiere ospite Sartorton. Ad inizio ripresa, dopo che uno dei giocatori ospiti non era uscito dagli spogliatoi per un problema di carattere fisico, è arrivato anche l’infortunio del capitano del Ghibellina a chiudere, in pratica, la contesa. A questo punto l’arbitro visto che la squadra ospite era rimasta con solo sei giocatori in campo ha dichiarato la fine delle «ostilità».
Dato il contesto in cui si è svolto l’incontro Mister Errante non ha potuto trarre delle valide indicazioni. Qualche parola è meglio spenderla sul test svolto in settimana contro il quotato Due Torri, dove si è perso per una rete a zero, risultato maturato solo nel finale quando in campo c’erano tanti giovani in prova. Molto soddisfatto mister Errante: «Il risultato conta poco in queste partite, sono molto contento del gioco che ha espresso la mia squadra, mettendo in difficoltà una squadra di Eccellenza». Intanto la squadra si ritroverà martedì per continuare la preparazione con il prof. Gangeri e preparare la sfida di ritorno domenica prossima proprio contro il Ghibellina. Per quanto riguarda radio mercato, è stato perfezionato l’ingaggio del centrocampista Lisa.
Villafranca 0 Ghibellina 0 Sospesa
Villafranca: Celi 6, Minutoli 6, Amendolia 6, Lisa 6, Cucinotta 6, De Salvo 6, Piccolo 7 (46′ Triglia s.v.), Monaco 7, Di Blasi 7, Fleres 6, Aricò 6 (46′ Privitera s.v.). All. Errante.
Ghibellina: Sartoron, Visalli 6, Irrera 6, Girone 6, Landro 6, Dottore A. 6, Longone 6, Picciotto 6.All. Anna.
Arbitro: Maccarone di Acireale, 6.
Note: Partita sospesa perché il Ghibellina è rimasto in 6 sul campo.