Si aprono oggi le iscrizioni al «Rally Taormina-Messina», gara nazionale valida quale ultima prova del «Trofeo rallies asfalto 2009». A organizzare l’evento sportivo la scuderia Jonio Corse e l’Automobile Club Messina, che hanno unito le forze per dare vita a una manifestazione che avrà luogo il 2-3 di ottobre. Ad annunciare la novità sono stati il presidente della Jonio corse, Beppe Pirrone, il vicepresidente della stessa scuderia Gino Cundari e il presidente dell’Automobile club Messina, Massimo Rinaldi.
L’obiettivo dichiarato è quello di portare in Sicilia i principali protagonisti italiani, sulla scia del successo ottenuto negli ultimi anni nel «Rally di Taormina», che hanno visto l’ex assessore comunale allo Sport, Salvo Cilona, tra i maggiori sostenitori.
Le iscrizioni alla corsa si chiuderanno il 25 di questo mese. Il 28 settembre verrà pubblicato l’elenco degli iscritti, mentre il giorno dopo verranno distribuiti i road-book in due appositi punti di informazione. Per il 1° ottobre sono previsti la distribuzione delle targhe e dei numeri di gara e la riunione del collegio dei commissari. Venerdì 2 ottobre ci saranno le verifiche sportive e quelle tecniche, prima di dare il via definitivo al rally, in programma alle 16,30. L’arrivo è previsto, nella serata di sabato 3 ottobre, in piazza Duomo a Messina, dove ci sarà la premiazione.