Il team “Sempre Noi” vince il torneo “Maurizio nel Cuore 2009”.

 

L’edizione 2009 Maurizio nel Cuore, torneo di calcio a 5, è stata vinta dai campioni uscenti del team “Sempre Noi”. Una notte bianca di sport in memoria di uno sportivo, Maurizio Cicala, giovane casalvetino scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale nel 2003, nonostante la sua età 41 anni l’amore verso il pallone lo portava ad indossare ancora la casacca dello Sportinsieme, compagine di Prima Categoria, essendo da esempio alle nuove generazioni. Chi non ricorda il suo orgoglio casalvetino quando indossava la maglia della squadra del suo paese “A.C. Casalvecchio”.
Attraverso il calcio, che era il suo hobby e la sua passione, gli amici calciofili di Maurizio e gli organizzatori della manifestazione (Salvatore Principato, Pinuccio Lama e Santino Saglimbeni) hanno voluto ricordarlo assieme a tanti, giovani e meno giovani, della riviera jonica con una imponente e varia manifestazione che si è tenuta a Casalvecchio Siculo il 29 e 30 Agosto presso il centro sportivo polivalente. Si sono confrontate sul green di calcio a 5 del centro collinare ben 16 squadre, ma la particolarità della manifestazione, giunta in questa versione, alla seconda edizione, sta nello svolgimento della stessa che ha avuto inizio alle ore 17.15 di sabato 29 agosto con la benedizione su tutti gli atleti da parte di Padre Godfrey, parroco del paese assieme a Padre Gerry Currò, e si è conclusa alle ore 11.15 di domenica 30 agosto 2009 con la Santa Messa celebrata presso il Centro sportivo dopo la finale.
Quindi 18 ore ininterrotte di gare favorite comunque da adeguati ristori programmati ogni due ore dall’organizzazione per far si che giocatori, ospiti e spettatori potessero anche rigenerarsi. L’ aspetto sportivo agonistico obiettivamente è passato in second’ordine dal momento che le squadre si sono affrontate in un clima di assoluto fair play e poi soprattutto perché l’obiettivo principale era quello di trascorrere una serata e quindi una notte in armonia contrapponendola a quella triste del giugno 2003.
Tutti i familiari di Maurizio hanno preso parte alla manifestazione per la sua intera durata ed hanno potuto constatare quanto il ricordo del loro caro sia ancora forte e radicato in quanti hanno avuto il piacere di conoscere quel giovane quarantunenne rimasto sempre un serio “ragazzino” per spirito, animo e generosità.
Hanno vinto l’edizione 2009 Maurizio nel Cuore ragazzi di Casalvecchio con la squadra : SEMPRE NOI, compagine nelle quale ha giocato anche Cosimo Cicala, figlio di Maurizio. A decidere la finalissima è stata una rete di Onofrio Trovato contro il Team Fc Rina.

Classifica finale:
I POSTO SEMPRE NOI
II POSTO FC RINA
III POSTO ONLY AUTRI COSI
IV POSTO SAN CARLO

MIGLIOR GIOCATORE DARIO LUCHINO
MIGLIOR PORTIERE GIUSEPPE MOSCHELLA
CAPOCANNOIERE NICO ROVITO
PREMIO SIMPATIA SUPER SKUNK
PREMIO FAIR PLAY SIMPATICHE CANAGLIE