Prima uscita stagionale del nuovo Sportinsieme.

Galleria Foto – È iniziata da qualche giorno la nuova stagione calcistica della società santateresina dello Sportinsieme. Vecchi e nuovi elementi della rosa sono infatti già alle prese con le fatiche della preparazione estiva in vista del prossimo difficile campionato di Prima Categoria. La compagine gialloblù del Presidente Mimmo Saglimbene, in questa prima fase si sta svolgendo gli allenamenti nel centro polifunzionale di Mortilla (Savoca), con cadenza giornaliera fino al 6 Settembre, per arrivare al primo appuntamento ufficiale con il primo turno di Coppa Sicilia. Le sedute atletiche sono guidate dai preparatori Alfio Currenti e Giorgio Foti, sempre sotto gli occhi vigili del meticoloso allenatore Enzo Filoramo e del suo vice Mimmo Moschella.

Dopo una settimana di duro lavoro atletico ( il raduno è iniziato il 24 agosto) messo in atto dai preparatori atletici Giorgio Foti e Alfio Currenti e le lezioni di tattica di mister Enzo Filoramo, sabato al Comunale di Bucalo si è svolta la prima partitella in famiglia della stagione agonistica. Per la cronaca sono stati i giocatori con la maglia bianca (composta maggiormente dagli Juniores con in porta GianCarlo De Clò) ad imporsi 4-2 contro la squadra rossa.

Al di là del risultato, la gara serviva allo staff tecnico di verificare la condizione fisica dei giocatori e l’acquisizione dei nuovi schemi tattici. Gli occhi erano puntati sui nuovi acquisti, gran gol messo a segno da Nico Rovito, hanno ben impressionato nella loro prima uscita con la maglia dello Sportinsieme. Sono 9 gli acquisti operati con l’intento di aumentare il tasso tecnico della squadra e dare maggiore esperienza a un reparto, quello di centrocampo, che è il cuore pulsante.

Sono stati acquistati, infatti, i centrocampisti Andrea Palella (Antillese), Fulvio Risiglione e Salvatore Franchina (Limina), Nico Rovito (Savoca), nonché i difensori Pasquale Filiciotto (Limina), Marco Tomasello (S.Alessio) e Antonio Coledi (Mediterranea Nizza); mentre in avanti il bomber Roberto Frazzica e Sebastiano Perrone potranno, di tanto in tanto, rifiatare con l’arrivo di un’altra punta di spessore, Antonino Bitto (Mediterranea Nizza).

Un cambio anche in porta con l’innesto del giovane Carmelo Miceli (Misserio), che potrà maturare alle spalle dell’esperto Giancarlo De Clò che, nello scorso torneo, si è confermato una vera e propria saracinesca.

di “Mimmo Muscolino”