La prossima settimana i gironi di 1°Categoria.

Anche il Comitato Regionale Siculo in questa fase, evidentemente, è in pieno “rodaggio”, come avviene un po’ per tutte le squadre dilettantistiche. C’era molta attesa ieri per conoscere i gironi di Prima Categoria già annunciati, ma, la loro pubblicazione è stata rinviata nuovamente, stavolta alla prossima settimana.
È doveroso ricordare che, con proprio comunicato dell’Ufficio Stampa di martedi scorso 1 Settembre, la Lega portava a conoscenza che mercoledi 2 sarebbero stati diramati i calendari di Eccellenza e Promozione e, nel pomeriggio, i gironi di Prima Categoria. Per questi ultimi, poi, c’era stato un rinvio a ieri mattina. Ma, anche ieri non c’è stata la fumata bianca e, in serata, è stato comunicato che i gironi e gli accoppiamenti di Coppa Sicilia (che lo ricordiamo, scatta il 13 Settembre) slittano alla prossima settimana. Come dire, si è nel “pallone”.
Le difficoltà nella composizione dei gironi derivano dalle troppe richieste di molti club che avrebbero espresso il desiderio di un inserimento in un girone rispetto ad un altro e, nelle ultime ore, è circolata pure la voce (ma avrà un fondamento?) di qualche girone “allargato” da 14 a 16 per esaudire le richieste di alcune società. Vedremo tra qualche giorno.