Dopo 28 anni ritorna il derby Taormina – Trappitello.

Il «superderby» Taormina-Trappitello si giocherà domenica 25 ottobre. La notizia è stata «sfornata» dal computer della Figc sicula, che nei giorni scorsi ha pubblicato i calendari del Campionato di calcio di Promozione.
Grande attesa, quindi, per la stracittadina, che con molta probabilità si disputerà davanti a un pubblico delle grandi occasioni. Il derby torna dopo ben 28 anni: l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, infatti, risale al torneo di Seconda categoria della stagione 1980/1981.

All’epoca, il Trappitello si classificò al 10° posto con 27 punti, mentre il Taormina chiuse in 13ª posizione con 25 punti. Dello stesso girone facevano parte anche altri due team della «Perla dello Jonio»: la Nuova Tauro (8ª in graduatoria con 29 punti) e la Taorminese (15ª con 16 punti).
Intanto, Taormina e Trappitello si preparano all’esordio in campionato. La formazione del dirigente Aldo Grezzo giocherà la prima gara domenica 13 settembre a Giarre con il Gialloblù, mentre i ragazzi allenati da Tonino Turiano saranno di scena sabato 12 settembre tra le mura amiche contro il Troina..