Il Trappitello beffato al debutto: al 92′ segna Baudo.

Inizia con una sconfitta il debutto in campionato della matricola Trappitello, beffata in pieno recupero da un colpo di testa di Baudo. La formazione taorminese allenata da mister Tonino Turiano, non meritava di perdere una gara quando sembrava ormai cosa fatta la conquista del primo punto della stagione.

Il Troina dell’allenatore – giocatore Giuseppe Pagana, pur non brillando, è riuscito a capitalizzare una delle poche occasioni da rete create nell’arco della gara, a tempo ormai scaduto, mettendo in carniere i primi tre punti della stagione. I primi venti minuti di gara, sono state giocate a piccolo trotto, l’emozione ha giocato un brutto scherzo alla giovane formazione del Trappitello ( per la maggior parte si trattava della prima in assoluta in Promozione).

Man mano che passavano i minuti, il Trappitello iniziava a imbastire delle ottime trame di gioco, ottimamente controllate dalla compagine del Troina. Il primo tiro in porta arrivava al 19’ con l’esperto Pagana che tentava la via della rete con un tiro debole da lontano. Al 25’ ci prova Compagnone la cui conclusione va fuori dallo specchio della porta difesa dall’attento D’Arro.
Il Trappitello lasciava l’iniziativa agli ospiti che al 29’ con l’allenatore – giocatore Beppe Pagana da fuori con l’interno sinistro, calciava verso la porta difesa da D’Arrò che faceva ottima guardia.

Al 35’ finalmente i padroni di casa si affacciavano nell’area avversaria: cross dalla sinistra di Carmelo Intelisano per l’attaccante Bracciolano che di potenza batteva a rete, ma la conclusione veniva intercettata da Terrana. In chiusura di tempo, grande opportunità per Famà, servito ottimamente dall’instancabile Intelisano, colpisce male la sfera mandandola alta.
Nella ripresa, il Trappitello si presentava sul rettangolo di gioco più determinato, lasciata negli spogliatoi l’emozione iniziale, i ragazzi taorminesi cominciavano a spingere in avanti alla ricerca della rete del vantaggio. Al 53’ ci prova l’onnipresente Intelisano che mandava il pallone sull’esterno della rete a portiere praticamente battuto. Il Trappitello presosi di coraggio si proiettava in avanti, con il Troina a difendersi con ordine, pronto a colpire in contropiede. Al 66’ lo specialista Bracciolano su calcio da fermo mandava di poco la sfera sopra la traversa.

Nella parte finale della gara, mister Turiano tentava la carta Paladino per sbloccare il risultato. Proprio il neo entrato Paladino, quando mancavano tre minuti al 90’, faceva gridare al gol su una potente tiro scagliato verso la porta di Terrana che a pugni chiusi deviava il pallone in calcio d’angolo. Al 92’ in un’azione di alleggerimento della formazione ospite arrivava la rete beffa per il Trappitello, grazie al colpo di testa di Baudo, che riusciva a mettere la sfera alle spalle dell’incolpevole D’Arrò, consegnando alla propria squadra i primi tre punti stagionali.

Al fischio finale, delusione tra i giocatori di casa per la sconfitta contro un Troina apparso sterile in attacco, lasciando ogni iniziativa al fantasista Beppe Pagana.

Trappitello 0 Troina 1
Marcatori: 92′ Baudo.
Trappitello: D’Arrò, Tavilla, Morgante, Monforte, Di Bella, Vella, Vaccaro, Gerbino (69′ Nicotra ), Bracciolano, Famà, Intelisano (72′ Paladino). All. Turiano.
Troina: Terrana , Amata (69′ Timpanaro), Cantagallo S., Gianblanco, Romano, Plunari, Compagnone, Lo Presti (46′ Cantagallo G.), Baudo, Pagana, Vitale (62′ Coniglio). All. Pagana.
Arbitro: Guarrera di Acireale