Al via la stagione dello Sporting Club Taormina.

Taormina – Macchina organizzativa in movimento, al «Taormina Sporting Club», in vista della nuova stagione agonistica. Dal 20 al 26 settembre, infatti, il circolo di via Bagnoli Croce ospiterà un torneo di tennis maschile e femminile di Quarta categoria, che vedrà all’opera numerosi atleti siciliani.
I favoriti alla vittoria finale sono diversi e tra questi ci sono anche alcuni giocatori iscritti con la società presieduta da Franz Cozzo. I riflettori, in tal senso, sono puntati su Antonio Cappello, Loris Turiano, Salvo Gallodoro, Alessandro Sciglio e Cristian Pecaut; nel settore femminile, tra le principali candidate al successo, c’è al momento Roberta Pinto.
Intanto, si sono già aperte le iscrizioni alla Scuola tennis 2009/2010, che inizierà lunedì 28 settembre. Lo staff tecnico di quest’anno è composto dal maestro Roberto Moschella, dall’istruttore Mario Quattrocchi e dal preparatore atletico Nuccio Messina. Non ci sarà più il palleggiatore Alessio Ardizzone, che ha aderito al progetto del coach catanese Lilly Raffa. Entrambi, al «Garden club» di Trappitello, allenano la giovane promessa locale Miriana Tona, unica siciliana a vincere il torneo «Stagno d’Alcontres» di Messina nelle 26 edizioni sin qui disputate.
«Oltre la Scuola tennis per i più giovani – spiega Mario Quattrocchi – si terranno anche alcuni corsi per semplici appassionati, destinati a chi si vuole divertire senza l’impegno di tornei e manifestazioni varie”.