Esonerato il tecnico del Trappitello: Tonino Turiano.

 

Vittorio Schifilliti è il nuovo tecnico del Trappitello calcio. Il trainer peloritano ha diretto ieri pomeriggio il primo allenamento dei biancazzurri, che si preparano alla sfida del prossimo week end con il Riposto di Nello Miano. La società della «Perla dello Jonio», quindi, ha esonerato mister Tonino Turiano, dopo la sconfitta casalinga contro il Troina alla prima giornata del Campionato di Promozione.
Eppure, il team della frazione, nell’occasione, aveva disputato un buon match e per il gioco espresso aveva riscosso i consensi del pubblico presente al «Bacigalupo». «Abbiamo deciso di sollevare Turiano dall’incarico – dice Turi Caggegi, direttore sportivo del Trappitello – a malincuore. Al trainer taorminese va un ringraziamento per il lavoro svolto con la prima squadra, ma vorremmo che rimanesse con noi nello staff tecnico della società.
Vorrei comunque sottolineare che Turiano non ha tutte le colpe, perché contro gli ennesi abbiamo giocato una bella partita. La formazione, adesso, è stata affidata a Vittorio Schifilliti, professionista serio e di provata esperienza che conosce bene la categoria e che vanta una grande carriera di allenatore e giocatore. Intanto, a giorni dovrebbe arrivare anche Albertino Nassi, attaccante locale su cui puntiamo parecchio». Caggegi ha spiegato anche che a Turiano potrebbe essere affidato il team Juniores, ma da fonti attendibili pare che l’allenatore intenda rimanere una stagione a riposo.