La nuova stagione calcistica 2009-2010 si arricchisce quest’anno di una «new entry» che renderà ancora più variegata la realtà delle compagini giardinesi che si cimenteranno in un torneo calcistico. Sarà il campionato di Terza categoria ad accogliere questa nuova squadra.
La notizia è ufficiale: la nuova formazione calcistica è l’Asd «Sporting Club Giardini». La squadra, fortemente voluta dal presidente Pippo Caggegi, si sta preparando ad affrontare il suo primo campionato con una rosa che annovera solo ragazzi giardinesi.
l quadro dirigenziale è formato da Giuseppe Caggegi (presidente), Antonio Gangemi, Salvatore Leo, Pancrazio Meo e Lucio Puglisi. Già da giugno i membri della dirigenza si sono mobilitati per l’iscrizione, riuscendo però solo alla fine di agosto e non senza difficoltà a definire tutte le pratiche necessarie per formalizzare la partecipazione al campionato, complice, come sostengono i fondatori del team «anche una sorta di scetticismo che c’è tutt’ora fra i giardinesi nei confronti di questa nuova scommessa calcistica».
Abbiamo chiesto al presidente quali sono gli obiettivi che si prefigge la società. «Stiamo cercando e cercheremo fino alla fine – risponde Caggegi – di dare l’esempio, di far ricredere chi non ha voluto condividere con noi questo progetto.
Ci stiamo muovendo da soli, nonostante molti di noi siano alla prima esperienza in questo settore, sia dal punto di vista umano che economico. Vogliamo ottenere belle soddisfazioni assieme ai ragazzi che hanno creduto nel nostro progetto. Per quanto riguarda il rapporto con le altre società della città, la dirigenza dello “Sporting Club” punterà ad una collaborazione tesa ad evitare ogni motivo che possa creare incomprensioni, contrasti inutili e spiacevoli».
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese