Primi tre punti per il Trappitello 1-0 a Riposto.

A sei minuti dalla fine, il Trappitello targato Schifilliti mette a segno la palla della vittoria. Siamo al 84’ un  lancio dalle  retrovie mette fuori causa il difensore Strano e l’incerto portiere Greco, per Morgante che di sinistro trafigge il portiere di casa regalando una vittoria inaspettata alla formazione di Felice Munafò. Per quanto la compagine allenata da Nello Miano, un brutto esordio sul rettangolo di casa per i gialloverdi che steccano la prima al Luigi Averna.
Nonostante la supremazia territoriale l’Atl. Riposto non riesce a perforare la retroguardia taorminese sfiorando la rete del vantaggio in più di una circostanza. Come accadde nel calcio dopo aver subito per tutto l’arco della partita l’offensiva dei padroni di casa, il Trappitello in contropiede mette a segno la rete che vale l’intera posta in palio. Tre punti importanti per la formazione taorminese dopo una settimana travagliata.
PRIMO TEMPO: La formazione allenata da Nello Miano sin dalle prime battute costringe il Trappitello di arretrare il proprio baricentro. Al 10’ prima conclusione verso la porta difesa da D’Arro, da parte di Carbonaro. Dopo un minuto all’11 è il giovane Finocchiaro cerca lo specchio della porta senza però impensierire il portiere taorminese.
Al 23’ il gusciante Famà, bravo a svincolarsi dalla marcatura e concludere a fil di palo. Replica dei locali: al 38’ Leotta assist per Suriano, il cui pallonetto scavalca D’Arrò sulla linea ci mette una pezza Di Bella.
SECONDO TEMPO: La ripresa non offre spunti di rilievo fino al vantaggio del Trappitello con Morgante. Gli ultimi minuti assedio dei padroni di casa che potrebbero pareggiare al 45’ con una insidiosa conclusione di Napoli, ma D’Arrò supera se stesso.
Riposto 0 Trappitello 1
Marcatore: 84’ Morgante.
Atletico Riposto: Greco, Strano, Demestri, Carbonaro, Bonanno, De Maria, Lo Certo(34′ st Nicolosi ), Cartella, Leotta, (27′ st Napoli), Suriano (15′ st Palazzolo), Finocchiaro.
Trappitello: D’Arro, Tavilla, Barresi, Monforte, Di Bella , Gerbino (13′ st Nicotra), Morgante, Vaccaro, Bracciolano (9′ st Castorina), Paladino (34′ st Costantino), Famà.
Arbitro: Brancato (Ragusa).