Cinquina del Villafranca al malcapitato Aci S. Antonio che nulla può sotto la dirompente forza d’urto dell’attacco di casa. Esordio casalingo a valanga della formazione di mister Errante che conquista l’intera posta in palio contro un’altra nobile decaduta. Una vittoria che segue quella dell’esordio in campionato che proiettano la compagine del Villafranca in testa alla classifica.
PRIMO TEMPO:La formazione locale parte subito forte, dopo sei minuti di gara Piccolo si fa vedere con un tiro cross che costringe Barbagallo alla deviazione in angolo. Al secondo affondo il Villafranca si porta in vantaggio. Siamo al 14’ quando dalla bandierina Nico Fleres pennella un ottimo assist per Pietro Di Blasi ben appostato in area di testa mette alle spalle del portiere ospite Barbagallo.
Passano appena nove minuti che Alessandro Aricò mette in rete la palla del raddoppio: assist di Di Blasi per Aricò che dal limite dell’area fa partire un preciso rasoterra che si infila alle spalle di Barbagallo.
Sotto di due reti, la formazione allenata da Mangano cerca di reagire con Musumeci al 26’ e con Maugeri al 37’ ma l’ottimo Celi non si fa sorprendere. Al 40’ il giovane portiere tirrenico intercetta un tiro di Alessandria sulla ribattuta Scuto da ottima posizione manda la sfera sopra la traversa.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa la musica non cambia, con i locali sempre padroni del campo e un Aci S. Antonio incapace di imbrigliare le offensive dei ragazzi di mister Errante.
Al 56’ arriva la terza marcatura per i padroni di casa con Piccolo, su assist di Di Blasi, di testa supera Barbagallo. Tre minuti più tardi quarto sigillo della giornata con Di Blasi ben servito dallo scatenato Aricò. Alla goleada mette il suo sigillo il terzino Valentino Amendolia con un micidiale sinistro finalizza un pregevole scambio tra Franchina e Privitera.
Villafranca 5 Aci S. Antonio 0
Marcatori:14′ e 59’ Di Blasi, 24′ Aricò, 56′ Piccolo, 82′ Amendolia.
Villafranca: Celi, Minutoli, Amendolia, Privitera, Spidalieri, Cucinotta, Piccolo, Monaco, Di Blasi, (dal 60′ Triglia), Fleres(dal 83′ Benone) , Aricò (dal 72′ Franchina ). All. Errante.
Aci S. Antonio: Barbagallo, Murabito, Maugeri (dal 71′ Aiello) , D’angelo, Chisari, Castorina, Aleo (dal 60′ Di Gregorio), Nocera, Alessandria, Scuto, Musumeci (dal 69′ Santoro ). All. Mangano.
Arbitro: Vechio da Palermo.
Note: Ammoniti: Murabito per l’Aci S. Antonio e Minutoli per il Villafranca
