Non riesce la Mediterranea Nizza nel passaggio del turno di Coppa Sicilia. Dopo il pareggio dell’andata sul campo del Garden Sport Messina (0-0), le possibilità di eliminare i messinesi erano aumentate. Eppure la partita si era messa sui binari giusti per la formazione di mister Ucchino che dopo 4’ si era portata in vantaggio con Gaetano Romeo con un preciso e potente tiro da fuori superava il portiere ospite De Luna.
Con il vantaggio nizzardo, pronta la reazione del Garden che tentava di recuperare lo svantaggio. Veniva fuori una gara spettacolare ben giocata da entrambe le formazioni con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 38’ arrivava il pareggio degli ospiti con Naccari che batteva il portiere locale Panarello.
Ad inizio della ripresa i ragazzi di mister Mimmo Ucchino si riportavano nuovamente in vantaggio: 58’ il solito Romeo lanciava in profondità Celona che con un guizzo rapido si involava verso la porta di De Luna che veniva superato con un preciso esterno. Con la Mediterranea Nizza in vantaggio, la qualificazione era appannaggio dei nizzardi.
Il Garden Sport non ci stava e al 63’ riacciuffava il pareggio con un pregevole rete di La Speme che superava Panarello. Adesso la qualificazione è nelle mani della squadra messinese. Subita la rete, la squadra del Presidente Orlando Leo, si proiettava in avanti nel tentativo di segnare la rete qualificazione, sfiorata in più di una circostanza con Principato e Bonaccorso.
La gara si conclude 2-2 con il passaggio del turno del Garden Sport Messina.
Mediterranea Nizza 2 Garden Sport 2
Marcatori: 4′ Gaetano Romeo, 38′ Naccari, 58′ Celona, 63′ La Speme.
Mediterranea Nizza: Panarello, Meridi, Bertuccelli (77′ Lisci), A. Romeo (75′ Tella), Coledi, Briguglio, Mazzaglia (72′ Repici), Gregorio, Principato, G. Romeo, Celona; all. Ucchino.
Garden Sport: De Luna, S. Munafò, Santolito, D. Munafò, F. Munafò, C. Cambria, Bonaccorso, R. Cambria, Naccari (46′ Brugarello), Ghilan, La Speme; all. Basile.
Arbitro: Mobilia di Acireale.
