Il Limina esce sconfitto dal comunale di Acireale con il classico punteggio di 2 -0. La formazione liminese allenata da Gigi D’Alessandro, nonostante le numerose assenze, resiste fino alla mezz’ora del primo tempo all’aggressività della Città di Acireale, quando i padroni di casa sbloccano il risultato grazie ad un colpo di testa di Raneri tutto solo in piena area di rigore.
Dicevamo che la compagine liminese si presenta sul terreno di gioco priva di giocatori importanti: La Valle, Comandè, Libro, Pedale e Romano, nonostante ciò riesce a tenere testa all’incisività dei ragazzi di Marchetti, cercando di ribattere con rapidi contropiedi.
Nonostante la supremazia territoriale, gli attacchi acesi non riuscivano a perforare la retroguardia liminese. La rete del vantaggio arriva su calcio d’angolo battuto da Leotta per il liberissimo Raneri che tutto solo non ha difficoltà a superare l’incolpevole Valeriano. Subita la rete, la formazione liminese cerca di reagire, nonostante la buona volontà la manovra appare confusa facilmente controllata dalla formazione di casa.
Nella ripresa il Limina sotto di una rete, scende in campo trasformato mettendo subito alle corde i locali. Con la formazione liminese proiettata in avanti alla ricerca del pareggio arriva il raddoppio della Città di Acireale. Siamo al 51’ punizione dal limite per i padroni di casa, sulla sfera Rizzo con un preciso rasoterra coglie di sorpresa il veterano portiere Valeriano.
Sotto di due reti, i ragazzi di mister D’Alessandro non ci stanno, si buttano in avanti nel tentativo di accorciare le distanze. Il gioco diventa duro nella mediana del campo, ma al 75’ il Limina va in rete con il neo entrato Lo Surdo, gol che viene annullato dalla terna arbitrale per un fuorigioco (inesistente). La rete annullata galvanizza il Limina, si riscaldano gli animi a farne le spese Stoppa e Bertano che negli ultimi minuti di gara vengono espulsi dal direttore di gara per reciproche scorrettezze.
Archiviata la gara contro la Città di Acireale, il Limina deve concentrarsi per la prossima partita casalinga contro il Battiati. Innazintutto occorre recuperare gli assenti e cercare di sistemare con un nuovo assettto il centrocampo che ancora una volta ha concesso troppo agli avversari, mettendo qualche volta in difficoltà la retroguardia.
Ancora c’è molto da lavorare, adesso il Limina in casa con lo S. Battiati è atteso a fare una prova convinta cercando di prendere i tre punti, non bisogna lasciare punti preziosi per strada se si vuole raggiungere una tranquilla salvezza.
Città di Acireale 2 Limina 0
Marcatori: 30’ Raneri, 51’ Rizzo.
Città di Acireale: Esposito, Masucci (11’ stBelfiore), Giglio, Scandura, Raneri, Leotta, Occhipinti, A. Leonardi(15’ st Stoppa), S.Leonardi (25’ st Tola), Bua, Rizzo. All.: Marchetti.
Limina: Valeriano, Aricò, Muscolino, Bertano, Rizzo (5’ st Furnari), Mazzeo, Ruggeri, D’Alessandro, Puglisi (30’st Lo Surdo), Ponzio, Di Bella. All.: D’Alessandro.
Arbitro: Azzaro di Ragusa.
