“ForzadagròScifì” nuova compagine di 3° Categoria.

Ritorna il calcio giocato a Forza D’Agrò. Dopo diversi anni di assenza, una nuova compagine calcistica si affaccia sui terreni di calcio di un campionato di Terza Categoria. Si tratta dell’ A.C.D. ForzadagròScifì. Dopo l’Agrilea, compagine che ha disputato diversi campionati di Terza Categoria di buon livello negli anni ’80, un’altra squadra si appresta a calpestare di nuovo i campi della riviera jonica in un torneo organizzato dalla Figc di Messina.
La data di nascita lo scorso 8 settembre 2009 quando i soci fondatori hanno firmato davanti al notaio la costituzione dell’A.C.D. e la composizione del direttivo. Alla carica di Presidente: Evaristo Lo Giudice; Vice Presidente: Antonino Gentile; Segretaria: Rita Interdonato; Tesoriere: GianLuca Moschella; Consigliere: Santino Spadaro.
La neo Società affronterà il suo primo campionato di Terza Categoria con un’organico composto da 25 giocatori, prevalentemente del luogo e di alcuni elementi (Tamà, Costa, Serri, A. Gentile tanto per citarne alcuni) anche se avanti con gli anni, hanno ancora molto da dare al calcio giocato, saranno diretti dal giovane tecnico Santino Spadaro.
Nel suo lavoro sarà coadiuvato dal suo vice Antonino Gentile. Già da una settimana la compagine di ForzadagròScifì si sta allenando al Comunale di Scifì, rimesso a lucido, dopo tanti anni di non utilizzo, grazie all’impegno del vice-sindaco Massimiliano Cacopardo (uno dei principali sostenitori del ritorno del calcio a Forza D’Agrò), con grande entusiasmo per preparare nei modi migliori all’imminente campionato.
Ecco l’organico dell’A.C.D. ForzadagròScifì per la stagione 2009/10:
Portieri: Marco Perrone e Giuseppe Pantini. Difensori: Antonio Tamà, Alberto Lombardo, Sebastiano Pinto, Evaristo Lo Giudice, Massimo Cacopardo, Alessio Di Pietro, Massimo Serri, Antonino Gentile, Sebastiano Smiroldo e Antonino Cannata:
Centrocampisti: Antonino Nipo, Alfredo Rigano, Domenico Muscolino, Carmelo Lombardo, Cristian Muscolino, Gianfilippo Puglia, Carmelo Rigano, Antonio Caponiti, Nicola Gentile e Massimiliano Smiroldo; Attaccanti:Nino Costa, Rino Piras e Danilo Camelia;