Amante salva dalla sconfitta il Roccalumera.

In piena zona Cesarini il Roccalumera riesce ad agguantare un pareggio evitando la prima sconfitta stagionale. Si aspettava di più della formazione roccalumerese scesa in campo forse troppo sicura delle proprie possibilità tecniche. L’Aquila Bafia si è dimostrata una compagine ben attrezzata che una volta ottenuto il vantaggio riusciva senza alcuna sofferenza a controllare le confuse azioni d’attacco dei padroni di casa.
Nella prima frazione di gara, il gioco ristagnava nella zona centrale del centrocampo con le due formazioni che si annullavano reciprocamente. Un primo tempo privo di emozioni, inconcludente si concludeva a reti bianche.
Nella ripresa, il tema tattico della gara non mutava sempre con un confuso e poco lucido Roccalumera e l’ Aquila che cercava il colpaccio con rapidi contropiedi. Tattica che trovava i suoi frutti al 79’ quando Bucalo metteva a segno la rete del vantaggio a compimento di una corale azione di contropiede. Insaccava alle spalle del portiere di casa Margareci.
La rete svegliava i roccalumeresi che reagivano prontamente proittandosi all’arrembaggio in area avversaria. Quando ormai sembrava certa la sconfitta al 92’ in pieno recupero arrivava la rete del pareggio: Beccaria si involava sulla fascia sinistra e crossava per Amante che lasciava partire un bolide che s’infilava alle spalle di Cicciari.
Roccalumera 1 Aquila 1
Marcatori: 79′ Bucalo, 92′ Amante.
Roccalumera: Margareci, Barbaro, Romano, Ruggeri, Guccione, Cerrito, Calderone (46′ Morgante), Beccaria, Turchet, Amante, Sergi (68′ Andaloro).
Aquila: Cicciari, Rao (46′ Mirabile), Imbesi (70′ Squadrito), Bucalo, Bucca, Presti, Scarpaci, Milone (46′ Scolaro), Rappazzo M., Trifilò, Rappazzo F.
Arbitro: Nucifora di Acireale.