Rally “Taormina-Messina”. Domani la presentazione.

Si terrà mercoledì 30 settembre 2009, ore 11, in Sala Giunta alla presenza del Presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, la conferenza stampa di presentazione del rally “Taormina-Messina” che si svolgerà il 2 e 3 ottobre con partenza da Taormina ed arrivo nel capoluogo a Piazza Duomo. Il “Taormina-Messina” è l’ultima tappa del “Trofeo Rally Asfalto 2009”, valevole per il “Challenge Rallies Zona Ottava” ed è organizzato dalla “Scuderia Jonio Corse” e dall´Automobile Club di Messina.
Sono oltre cinquanta gli equipaggi che animeranno la scena nel primo weekend di ottobre. Per ora sono già sei gli equipaggi con WRC (World Rally Car) che hanno avanzato richiesta di partecipazione all’ultima tappa del Trofeo Rally Asfalto 2009 (a coeff. 1,5), valevole anche per il Challenge ottava zona vantando il massimo coefficiente (2 Tra i top driver che puntano alla vittoria nel prestigioso rally, organizzato da scuderia Jonio Corse e da ACI Messina, già figurano nomi noti, molto avvezzi alla guida delle potenti vetture di classe A8 da 300 cavalli: il bresciano Luca Pedersoli (Peugeot 206 Wrc, recente vincitore del Rally Fabaria e 2° nel campionato TRA), il romano Fabio Angelucci (Citroen Xsara Wrc, che ben conosce gli asfalti tra Nebrodi e Valli dell’Alcantara), lo svizzero Massimo Beltrami (Peugeot 307 Wrc, già in bell’evidenza nelle scorse e edizioni del Taormina), il monzese Gigi Fontana (Peugeot 206 Wrc, gentleman sempre veloce in Sicilia), l’aretino Raffaello Fidanza (Ford Focus Wrc, da anni attratto dagli asfalti del Messinese).
Attesissimi al via da Capo Taormina il fiorentino Paolo Ciuffi e il comasco Marco Silva, entrambi su due Skoda Fabia Super2000: il lombardo utilizzerà la gara sicula per testare la vettura in vista del suo impegno casalingo al Trofeo Aci Como, ultima gara del CIR ’09 (23-24 ottobre). E mentre si attendono le adesioni di altri noti driver che hanno fatto pervenire la loro adesione con informali fax, sono state ricevute iscrizioni di Franco Molica e Rosario Pistone entrambi su Renault Clio Super1600, mentre si confermano le annunciate partecipazioni del barese Franco Laganà (Mitsubishi Lancer EvoX) e del pordenonese Fabrizio Martinis (Renault Clio Rs Light): dopo l’ottimo piazzamento al rally Fabaria – alle spalle del vincitore, l’agrigentino Nucci – i due si giocano la vittoria nel Gruppo N del Trofeo Rally Asfalto.