Ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Terza Categoria 2009/10, il cui inizio è fissato il prossimo 18 ottobre, prenderà parte la Società dell’Akron Sport Savoca. La compagine savocese al suo terzo campionato guarda con mirata ambizione ad essere una delle principali protagoniste per la vittoria finale. Dopo due anni di gestione tecnica di Alessandro Fleres, sulla panchina è stato chiamato il giovane Roberto Bartolotta.
Con il cambio di allenatore, proveniente dal settore giovanile savocese, dove Roberto Bartolotta ha ottenuto dei buoni risultati, anche l’organico della prima squadra è stato rinnovato con l’arrivo di elementi provenienti dalla Seconda Categoria, ma soprattutto in linea con la filosofia della Società, dare spazio ai giovani del vivaio. Un mix di giocatori esperti supportati dalla tenacia dei giovani atleti.
La Società del Presidente Cosimo Ferraro, molto attiva nel mercato estivo, in sintonia con il direttore sportivo Nino Muscolino hanno cercato di allestire un organico secondo i desideri del nuovo tecnico. Già da parecchi giorni l’intera rosa si sta allenando al Comunale di Rina sotto le direttive del mister Bartolotta e del preparatore atletico Andrea Palato, sedute atletiche e tattiche intervallate con la disputa di partite amichevoli per trovarsi pronti per l’inizio del campionato.
Ecco l’organigramma societario dell’Akron Sport Savoca stagione 2009/10.
PRESIDENTE : Ferraro Cosimo. VICE PRESIDENTE: Onofrio Ucchino.
SEGRETARIO : Lucio Nicita. CASSIERE : Sebastiano Palato.
DIRETTORE SPORTIVO : Antonio Muscolino. TEAM MANAGER : Sebastiano Leo.
STAFF TECNICO: ALLENATORE : Roberto Bartolotta . PREPARATORE ATLETICO: Andrea Palato.
L’organico dell’Akron Sport Savoca 2009/10:
Portieri: Sebastiano Finocchio, Emilio Di Bella e Giovanni Totaro.
Difensori: Alberto Impellizzeri, Roberto Spinella, Giuseppe Famulari, Carmelo Mantarro, Fabio Lo Conti, Riccardo Nicita, Cristian Bonvegna, Danilo Lo Conti, Stefano Triolo e Antonino Garufi.
Centrocampisti: Onofrio Trovato, Dario Luchino, Giuseppe Mantarro, Giovanni Leo, Giuseppe Di Natale, Alessandro Bongiorno, Daniele Tusano, Giuseppe Carciotto e Maurizio Smiroldo.
Attaccanti: Rosario Marino, Daniele Nitopi, Salvuccio Franchina, Valentino Cosio, Massimo Santoro, Francesco Miuccio.
Di “M. Muscolino”.