Definito lo staff tecnico delle giovanili del Taormina.

Il settore giovanile del Taormina calcio, seppur in parte, è stato rinnovato. A ufficializzare la notizia è stato il direttore generale della società di via Marconi, Nicola Sciglio. «Il nuovo responsabile del vivaio – spiega Sciglio – sarà Maurizio Noto, mentre il ruolo di supervisor è stato affidato a Stefano Sciacca, attuale vicepresidente del club. Giancarlo Scevola, dopo le dimissioni rassegnate alcune settimane fa da responsabile del reparto «verde», è rientrato in organico per curare la segreteria.
Lo staff tecnico è composto da diversi trainer qualificati. Giancarlo Managò e Maurizio D’Allura alleneranno gli allievi, mentre Enrico Mendolia si occuperà dei Giovanissimi. A Tonino Turiano sono stati affidati gli esordienti e a Sergio Marino i primi calci. Giovanni Maruca, infine, seguirà i pulcini.
Preparatore dei portieri è stato confermato Turi Galeano, mentre Enrico Mendolia, oltre ad allenare i Giovanissimi, farà anche da magazziniere dell’intero settore giovanile». Smentite definitivamente, quindi, le voci di questa estate, secondo cui Enrico Mendolia avrebbe potuto ricoprire l’incarico di responsabile dell’attività minore biancazzurra.
Da sottolineare che Tonino Turiano confermerà solo domani sera se «guidare» gli Esordienti, mentre Fabio Filistad allenerà la squadra juniores, il cui campionato prenderà il via il 5 ottobre.