Risultati di Coppa Italia Promozione: Sedicesimi di andata.

Si sono disputate ieri le partite di andata dei sedicesimi di Promozione. Molte squadre con vittorie sonanti hanno ipotecato il passaggio al prossimo turno anche se il campo dovrà dire l’ultima nei match di ritorno. La Spar, forse, con la testa al campionato si è fatta sorprendere da un Atletico Catania apparso rigenerato, la doppietta che ha permesso ai catanesi di sbancare il comunale di Pedara è stata firmata da un «figlio d’arte» Alessio Ventura, addirittura ha anche sfiorato la tripletta centrando il palo. Nel finale la rabbia dei padroni di casa che però non ha cambiato il risultato.
Con l’identico risultato la Ragazzini Generali ha regolato nella ripresa lo Sporting Misterbianco. Il match winner è stato il bomber Miceli, che, nella ripresa ha scardinato la difesa e superato Saglimbene.
Complimenti alla Giallo Blù di Giancarlo Fichera, la squadra di Giarre dopo aver battuto il campionato ha superato anche in Coppa il Taormina. La formazione etnea ha sbloccato il risultato dopo un quarto d’ora con Caponnetto poi nella ripresa la doppietta di Mangano.
Nel derby ibleo finisce 1-1 Santa Croce-Comiso, in quello etneo a spuntarla è l’ Atletico Riposto che batte 1-0 il Città di Acireale. Festival di reti a Brolo, vince la Tiger 5-3 col Troina, spettacolare Castellammare- Favignana, vincono i locali 3-2. Crolla il casa il Campobello di Mazara, sotto i colpi del Ribera. Montemaggiore maramaldo sul Misilmeri.
Ecco i risultati dei sedicesimi di Andata di Promozione.
· Santa Croce-Comiso 1-1,
· Moticea-Real Avola 0-5,
· Francofonte- Canicattini 3-1,
· Spar-Atletico Catania 0-2,
· Ragazzini Generali-Sporting Misterbianco 2-0
· Atletico Riposto-Città di Acireale 1-0,
· Giallo Blù-Taormina 3- 0,
· Spadaforese-Villafranca Tirrena 1-1,
· Mazzarrà-Patti 2-0,
· Tiger-Troina 5-3,
· Atletico Caltavuturo-F.Raimondi Gangi 1-4,
· Montemaggiore-Misilmeri 5-1,
· Isola delle Femmine-Atletico Alcamo 3-0,
· Castellammare-Favignana 3-2,
· Campobello di Mazara-Ribera 1-3,
· Canicattì- Atletico Campofranco 1-0.