Aperte le iscrizioni per il corso per arbitro di calcio.

Sono aperte le iscrizioni al Corso per Arbitro di calcio della FIGC. L’inizio delle lezioni è previsto per lunedì 19 ottobre alle ore 18, presso i locali sezionali siti a Messina in via San Sebastiano, 24. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età.
Le lezioni avranno luogo presso i locali sezionali nelle giornate di Lunedì e Giovedì dalle ore 18,00 alle ore 19,30. La durata del corso è di circa 3 mesi.
Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova d’esame, che prevede dei test scritti ed un colloquio orale sul Regolamento del Giuoco del Calcio nonché un test di idoneità atletica
Tutti coloro che supereranno le selezioni fisico – attitudinali saranno immessi nei ruoli dell’AIA con la qualifica di Arbitri Effettivi, inizieranno a dirigere gare della Federazione Italiana Giuoco Calcio e riceveranno :

la tessera FIGC che consente l’accesso a tutti gli stadi del territorio nazionale
i rimborsi spese per espletare gli incarichi designati;
la divisa ufficiale;
crediti scolastici;