Al 90′ Compagnone beffa (2-2) il Villafranca.

In un finale ricco di emozioni, l’Agira Nissoria riesce ad agguantare il terzo pareggio interno consecutivo contro la capolista Villafranca. Al pronti via, i padroni di casa sono già sotto di un gol: Lisa batte un calcio di punizione dalla distanza, il giovanissimo Serrafiore non trattiene e la palla si insacca per il vantaggio ospite.
I giallorossi non ci stanno e si riversano in avanti alla ricerca del pari, che arriva al 13′: punizione di Garofalo, respinta di Celi, e Vincenzo Calì, da poco quindicenne, mette dentro con una zampata da vero e proprio rapinatore d’area ricevendo la standing ovation dei tifosi. L’undici di Millauro ci riprova senza fortuna con Di Gaudio, Pagano e Garofalo. Il Villafranca risponde con Monaco e Aricò, ma al riposo si va sull’1-1. I messinesi colpiscono nuovamente su punizione, stavolta con il neo entrato Fleres, di destro a giro, ad inizio ripresa. I giallorossi provano a reagire con Arena, ma Amendolia salva sulla linea.
A 5′ dal termine, Ingarao mette in mezzo per Russino, che viene atterrato da Cucinotta: calcio di rigore e doppio giallo per il difensore ospite. Sul dischetto va capitan Garofalo, ma Celi azzecca l’angolo e para. Al 90′, però, ci pensa Salvo Compagnone a deliziare il pubblico e a regalare il pari all’Agira Nissoria con un calcio piazzato all’incrocio.

Agira Nissoria 2 Villafranca Tirrena 2
RETI: 5′ Lisa, 13′ Calì, 54′ Fleres, 90′ Compagnone
AGIRA NISSORIA: Serrafiore, Parisi, Arena, Scardilli F. (79′ Fiorenza), Garofalo, Di Gaudio, Scardilli V. (66′ Russino), Pagano, Calì (84′ Faraci), Compagnone, Ingarao. All. Millauro. VILLAFRANCA TIRRENA: Celi, Minutoli, Amendolia, Lisa, Spidalieri, Cucinotta, Pergolizzi, Monaco, Aricò (88′ Zullo), Privitera (46′ Fleres), Piccolo (70′ Triglia). All. Errante. ARBITRO: Raciti di Acireale.