Parte bene la stagione calcistica della Polisportiva Antillese che sul Campo Comunale di Fondachelli Fantina riesce a portarsi a casa l’intera posta in palio per 2-5, guadagnando meritatamente i primi tre punti della stagione.
Per l’Antillese mister Guglielmo Mastroeni presenta il solito 4-4-2 con: Alessio Muscolino in porta; Luca Crupi, Carmelo Lo Giudice, Massimo Marinacci e Massimo Di Pietro in difesa; Francesco Lo Giudice, Giampiero Mastroeni, Kelvin Costa e Samuele Mastroeni a centrocampo; Antonio Paratore e Marvin Costa in attacco. nizia male la partita per gli ospiti che al 2’ min. si trovano in svantaggio grazie ad un rigore (fatto da C. Lo Giudice) concesso dall’arbitro ai danni di Conte: 1-0 !!!Nei primi 15’min. di gara sono i padroni di casa a costruire maggiormente le azioni da gioco e costringendo gli ospiti in molte occasioni, come per il rigore, a commettere fallo in posizioni gradevoli per i tiratori locali e spesso a non giocare la palla. Il pareggio arriva al 18’ min. quando Costa K. recupera palla a centrocampo e lancia in maniera perfetta il cugino Costa Marvin, il quale davanti al portiere, per la gioia dei 40 tifosi, non sbaglia il gol dell’1-1.
A questo punto l’Antillese costruisce grandissime opportunità per passare in vantaggio, vedendosi anche annullare il gol del momentaneo vantaggio con Samuele Mastroeni. Gol che arriverà successivamente con un’azione a dir poco spettacolare da parte del reparto offensivo. Siamo al 28’min., azione tutta di prima, ancora Costa K. recupera palla e la consegna perfettamente nei piedi di Costa Marvin, il quale insieme all’aiuto di Antonio Paratore, supera con una perfetta triangolazione tutta la difesa avversaria, e giunto davanti al portiere, preferisce passare la palla al compagno Samuele Mastroeni che si trovava in una posizione favorevole per finalizzare l’azione che porta al 2-1. Si fanno avanti i Locali al 35’min., quando dopo una punizione, l’esperto attaccante Conte di testa, non riesce a finalizzare e pareggiare i conti. Finisce cosi il primo tempo con un parziale di 1-2. Al rientro in campo Mister Mastroeni decide di inserire l’ex attaccante del S.Alessio Thomas Paratore. Da questo momento in poi è solo Antillese. Dopo poco più di 3 minuti dall’inizio della ripresa, ancora un Costa Kelvin in grande spolvero, grazie alla solita triangolazione con il cugino C. Marvin, riesce a perforare la difesa avversaria subendo un fallo in piena area di rigore. Sul dischetto si presenta Thomas Paratore che realizza il gol del 1-3 !!Ancora Antillese, ancora Costa M al 65’min.. manda a tu per tu con il portiere l’altro attaccante Paratore T. che per ben due volte si vede respingere il tiro dal portiere e successivamente ad essere atterrato in area di rigore. Questa volta Costa M si presenta sul dischetto e realizza il gol del 1-4.
Si rilassano allora i nervi degli ospiti e concedono qualcosa in più ai locali che grazie ad un fallo di Massimo Marinacci in area di rigore, realizzano dal dischetto il gol del 4-2 al 76’min. Sembra una partita di calcetto anche perché non finiscono i gol. Proprio al 84’min. Costa M. riesce a recuperare palla in un’ottima posizione, a superare tre avversari e grazie al suo grandissimo altruismo, davanti al portiere ancora una volta regala il gol del 2-5 a Paratore T.. Nel finale espulso per proteste un giocatore del Fondachelli per doppia ammonizione. Tutto facile per l’Antillese in questa prima giornata di campionato, subendo gli avversari solo nei primi 10’min. di gara, quando ancora la squadra non era riuscita a trovare le giuste posizioni. Finisce così la partita 2-5 al Comunale di Fondachelli Fantina.
FONDACHELLI 2 ANTILLESE 5
RETI: 2’ Conti (rig.), 18’ Costa M., 28’ Mastroeni S., 49’ Paratore T., 78’ Costa M.(rig.), 86’ Conti, 90’ Paratore T.
FONDACHELLI: Crinò, Rossello (54’ Chillemi), Puglisi (48’ Catania), Bucolo (53’ Milone), Mangiapane, Calabrese, Torre, Campo, Giardina, Conti, Grasso. ANTILLESE: Muscolino, Marinaci, Lo Giudice C., Lo Giudice F (68’ Andò D.), Crupi, Di Pietro (72’ Puglia), Mastroeni G., Costa K., Costa M., Paratore A. (46’ Paratore T.), Mastroeni S. ARBITRO: Cusimano di Messina