In due minuti il Taormina mette a segno due reti e conquista l’intera posta in palio contro l’Inessa. Un’autorete al 40’ di Buttò spiana la strada alla formazione taorminese allenata da Santo Giuffrida al debutto sulla panchina biancoazzurra. Quarta sconfitta in altrettante partite per l’Inessa. I locali non dispiacciono, ma neppure entusiasmano, e dopo aver retto bene il confronto ed aver sfiorato il vantaggio, al 40′ a sorpresa Taormina in vantaggio: palla in area di rigore su punizione battuta da Nava, il cui cross rasoterra carambola tra le gambe di diversi giocatori con la sfera che tocca quella di Buttò ingannando il proprio portiere.
Una rete che sciocca l’Inessa, con il Taormina che ne approfitta. L’Inessa si scioglie e poco dopo, sul cross teso di Foresta la palla giunge tra le mani di Ardizzone il quale però non la trattiene, la sfera giunge sui piedi di Nava che da due passi sigla la rete del 2-0. I padroni di casa dell’Inessa, privi di Quaceci e Coppola, prima di subire lo svantaggio ha avuto ottime chance per sbloccare il risultato. Al 30’ Petralia con un tiro insidioso da 20 metri impegna Vittorio che deviava la minaccia in angolo. Al 36’ sfortunati i ragazzi di mister Grasso che colpiscono un palo da calcio piazzato di Terranova. Nel momento migliore dell’Inessa i locali vengono puniti da un cinico Taormina.
La ripresa si apre con l’Inessa che tentava una reazione, ogni sforzo risultava inutile con la formazione taorminese che amministrava il doppio vantaggio, pronta a ripartire in avanti. Al 65’ D’Amico di testa su cross di Mondello portava il risultato sul 3-0. Il punteggio poteva essere più pesante per i padroni di casa, se D’Amico dopo avere raccolto una corta respinta di Ardizzone da pochi passi mandava di pochissimo a lato.
INESSA 0 TAORMINA 3
Reti: 40′ Buttò (aut.), 42′ Nava, 65′ D’Amico Inessa: Ardizzone, Frisenna S., Rizzuto, Ventura (57′ Lavenia II), Arena, Buttò, Petralia, Terranova, Magrì, Lavenia I (80′ Frisenna C.), Lo Piano (50′ Arona). All. Grasso Taormina: Vittano, De Salvo, Scandura, Mannino (85′ La Rosa), Stracuzzi, Monforte, Foresta, Montella, Briguglia, Nava (70′ Prestipino), D’Amico (78′ Messina). All. Giuffrida Arbitro: Occhipinti di Ragusa
