Peccato davvero per la matricola Atl. Roccalumera di poter brindare l’esordio in campionato con una bella vittoria. Invece la compagine del Presidente Mansueto Gugliotta si deve accontentare di un rocambolesco pareggio.
I ragazzi allenati da mister Campailla in vantaggio di due gol, si sono fatti rimontare da un combattivo Monforte e sul punteggio di 2-2, si riportano nuovamente in vantaggio con De Salvo, senza però riuscire a mantenere tale risultato fino alla fine quando a pochi minuti dal termine subiscono la rete del pareggio.
Dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, l’Atl. Roccalumera sbloccava il risultato al 25’ grazie ad un colpo di testa di Fiorentino che girava in rete un assist proveniente dalla destra di Salvatore La Rocca. Pronta la reazione della f ormazione di casa allenata da Bongiovanni, ma sono i roccalumeresi al 32’ a mettere a segno la seconda rete su calcio di rigore trasformato da De Salvo. Sembrava fatta, invece, al 41’ i padroni di casa accorciavano le distanze sempre su calcio di rigore con Giorgianni.
Nella ripresa, un Monforte trasformato assediava l’area degli ospiti nel tentativo di pervenire al pareggio che giungeva al 54’ con Cannistrà che raccoglieva una palla respinta dalla traversa e di testa insaccava alle spalle di Sturiale per il pareggio. Nemmeno il tempo di gioire che l’Atl. Roccalumera si riportava nuovamente in vantaggio con un secondo calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Dal dischetto trasformava De Salvo che metteva a segno la sua doppietta personale.
Il Monforte non ci stava a perdere e cingeva d’assedio l’area dei roccalumeresi che si difendevano bene ma sono costretti a capitolare all’80’ grazie ad un colpo vincente di Giorgianni, che metteva a segno la sua doppietta personale. Tutto sommato un pareggio giusto, anche se l’Atl. Roccalumera si è fatto sfuggire una opportunità di iniziare la stagione con una vittoria.
Monforte 3 Atletico Roccalumera 3
Marcatori: 25′ Fiorentino, 32′ De Salvo (rig.), 41′ Giorgianni (rig.), 54’ Cannistrà, 60’De Salvo (rig), 80’ Giorgianni. Monforte: Leone Mariano, Terrizzi (46′ Cannistrà), Bitto, Pinizzotto, Magazzù, Midili F., Previti, Giorgianni, Nastasi Marco, Midili A., Nastasi F.. All.: Bongiovanni.
Atl. Roccalumera: Sturiale, Briguglio, Campione (29′ st Puglisi), Scarci, Macrino, Annone, Minè, La Rocca (10′ st Papale), Crementi, De Salvo, Fiorentino. All.: Campailla.
Arbitro: Carmelo Amato di Barcellona.
