Inizia con una sconfitta il campionato della neo società Casteltaormina sul campo ostico della Russo Sebastiano. La compagine taorminese del Presidente Sferra, si presentava sul terreno catanese priva dei due attaccanti Simone Parisi e Salvo Trefiletti, oltre al difensore Santi Caserta. Ad aggravare ulteriormente l’infortunio al 20’ del capitano Roberto Emmi. Certo questo non sono delle attenuanti per giustificare la sconfitta maturata in quanto il Casteltaormina ha giocato veramente male.
Al primo vero affondo i padroni di casa della Russo sugli sviluppi di un calcio d’angolo sbloccavano il risultato con Scuto che solo davanti a Sferra metteva dentro la palla del vantaggio. Pronta la reazione dei taorminesi con Peppe Pizzolo dopo aver fatto fuori con una ubriacante serpentina i difensori locali appoggiava al centro per Omar Curcuruto che di destro metteva alle spalle di Contarino. I padroni di casa, subita la rete per nulla preoccupati continuavano nel loro pressing alla ricerca del vantaggio che arrivava al 29’ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pennisi.
Nella ripresa la formazione allenata da Eugenio Scimone scendeva in campo con più determinazione andando vicinissimo al pareggio con Omar Curcuruto al 50’ servito da Forastiero e all’89’ un colpo di testa di Peppe Pizzolo veniva deviato in angolo da Contarino. In mezzo alle due azioni, il calcio di rigore non concesso ai taorminesi per fallo su Forastiero messo giù da un difensore locale. Nel tentativo di pervenire al pareggio, la formazione di casa sfiorava in due circostanze la terza rete che veniva evitata da due splendide parate di Sferra. A tempo praticamente concluso arrivava il terzo sigillo dei padroni di casa con Zappalà che mandava la sfera all’incrocio dei pali.
Russo Sebastiano 3 Casteltaormina 1
Marcatori: 5′ Scuto, 10′ Curcuruto, 29′ Pennisi (rig.), 46 st Zappalà.
Russo: Contarino W., Strano, Leotta, Bartolotto, Falco (36′ st Gravagna), Pennisi, Zappalà, Barbarino, Scuto G. (15′ st Licciardello), Petrella (45′ st Foresta), Puglisi M.
Casteltaormina: Sferra, Alesci, Emmi (18′ Cipolla), Scimone, Sinibaldi, Pino, Pizzolo, Spartà, Harakati (6′ st Catalfamo), Forastiero, Curcuruto O. (13′ st Curcuruto S.).
Arbitro: Borzì di Acireale.
