Figc Me: messaggio alle Società di 3° Categoria.

Domenica 18 ottobre inizia il campionato di Terza Categoria stagione 2009-10  della Delegazione Provinciale di Messina – guidata dal Presidente Carmelo Alfieri. Un campionato suddiviso in due gironi con ben 30 compagini iscritte ad un torneo che si prospetta ricco di emozioni e di aspettative.
In occasione dell’inizio del Campionato, il Presidente – Carmelo Alfieri – invia un saluto di un buon inizio a tutti i partecipanti: Dirigenti, staff tecnico, giocatori, tifoserie, a tutti coloro che ogni domenica e durante l’intera settimana sono impegnate vivamente ed appassionatamente nel gioco del calcio. Riportiamo integralmente il saluto inviato dal Presidente della Figc di Messina Carmelo Alfieri:
“La presentazione dei calendari dei campionati di 3ª Categoria e di Calcio a 5, è stata l’occasione per un ritrovarci tutti quanti e intraprendere il cammino agonistico che avrà il suo naturale epilogo a ridosso dei Campionati del Mondo e che vedrà impegnata la nostra Nazionale alla quale va il nostro grosso “in bocca al lupo”.
La stagione sportiva 2009/10, sono sicuro, sarà ricca di soddisfazioni per tutte le Società, che mai come quest’anno così numerose, hanno inteso partecipare ai nostri campionati, sposando così la bontà del nostro sistema calcio.
Abbiamo ribadito che taluni valori non possono che passare attraverso atteggiamenti misurati, rispetto degli avversari, dei direttori di gara e di qualunque cosa giri attorno al mondo del calcio in generale e dilettantistico in particolare.
Abbiamo, altresì, sostenuto con forza, che combatteremo con ogni mezzo gli episodi di volenza messi in essere da chiunque, affinché non risulti vano il lavoro, sia nostro e sia di coloro che ogni giorno s’impegnano nel rispetto delle regole e della trasparenza.
Un grazie rivolgo a tutti gli “attori” che calcheranno i campi come un palcoscenico e, in particolare, ai dirigenti, che malgrado le difficoltà congiunturali, riescono a far convivere sacrifici e passione per questo nostro affascinante mondo del calcio.
Buon campionato a tutti.
Carmelo Alfieri