Ufficiale: Playoff e Playout in gara unica.

Ufficializzate ieri sera promozioni e retrocessioni di tutti i campionati dilettantistici regionali da parte della Lega Sicula guidata dal Presidente – Sandro Morgana. Brevissimamente le riassumiamo.
PROMOZIONI: la prima classificata dei tornei di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria accede in serie superiore; ai playoff le squadre classificate dal secondo al quinto posto.
RETROCESSIONI: le ultime due classificate di Eccellenza e Promozione retrocedono direttamente; ai playout le squadre classificate dall’11. al 14. posto. Gli accoppiamenti sono quelli abituali. In Prima e Seconda Categoria, l’ultima classificata retrocede direttamente. In Prima per definire un’ulteriore retrocessione, penultima e terz’ultima classificata giocheranno una gara di playout, in Seconda non sono previsti playout.
FORMULA: le partite di playoff e playout di tutti i campionati si disputeranno con gara unica sul campo della squadra migliore classificata. Al termine dei 90′, in caso di parità, si procederà all’effettuazione dei supplementari e degli eventuali rigori.
SPAREGGI ECCELLENZA: il Consiglio direttivo della Lega ha stabilito che il 23 maggio 2010 (andata) e il 30 maggio (ritorno) si giocherà il primo turno delle gare di spareggio tra le squadre che hanno vinto i playoff di Eccellenza nelle varie regioni. La squadra siciliana vincente i playoff del girone B di Eccellenza, affronterà la vincente della Basilicata e, nel secondo turno, che decreterà la squadra da promuovere in serie D, l’eventuale formazione siciliana se dovesse superare il primo turno, incontrerà (andata il 6 giugno, ritorno il 13) la vincente di Puglia-Calabria.