Il Trappitello al 90′ strappa un punto al Villafranca.

Succede tutto negli ultimi due minuti di gara:  all’88’ vantaggio dei padroni di casa con il neo entrato Privitera, quando sembrava ormai la vittoria in mano al Villafranca, a tempo praticamente scaduto ci pensava un colpo di testa di Monforte a riequilibrare il risultato.
La rete del pareggio dei ragazzi di mister Schifilliti gela la tifoseria locale. Con un colpo di ala, la formazione taorminese conquista un prezioso pareggio sul campo difficile del Villafranca che cercava l’intera posta in palio. Una partita dai due volti con un primo tempo scialbo ed una ripresa movimentata ed emozionante.
PRIMO TEMPO:Primo tempo scialbo con gli uomini di Errante a tenere il pallino del gioco in mano lasciando al Trappitello l’arma del contropiede a Famà e Gullotta. Al 10′ Fleres tentava la conclusione ma la sfera esce a fil di palo. Al 34′ lo stesso Fleres pennellava uno splendido taglio per Perdichizzi che arrivava di gran corsa in area ma Ruggeri lo anticipava d’un soffio. Al 37′ girata di Arico con palla che esce di poco. Nel finale di tempo  Piccolo superava  il portiere Ruggeri  con un pallonetto, ma Barresi sulla linea di porta salvava.
SECONDO TEMPO:Nella seconda frazione di gara, il Villafranca si presentava in campo con Privitera al posto di Lisa per dare più fervore alla manovra. La mossa sembrava giusta,  i ragazzi di Errante mettevano alle corde la retroguardia del Trappitello che a più riprese rischiava la capitolazione: Al 47′ azione Piccolo-Aricò con pallonetto di quest’ultimo parato da Ruggeri. Al 50′ splendida combinazione Piccolo-Minutoli e pallone a centro area per Aricò che viene anticipato prima del tiro. Al 61′ il centravanti è atterrato al limite; la punizione dello specialista Fleres scheggia il palo.  Al 72′ corner di Fleres, stacco di De Salvo a centro area ma la palla finisce alta sulla traversa.
LE RETI: All’88’ l’azione che sbloccava la gara: l’onnipresente  Piccolo saltava con birilli gli avversari metteva al centro per Privitera dopo un batti e ribatti in area di rigore insaccava in rete. Sembrava fatta per il Villafranca, invece, la formazione taorminese reagiva rabbiosamente e si buttava nell’area avversaria per pareggiare l’incontro. In piena Zona Cesarini sugli sviluppi di un calcio piazzato arrivava la rete del pareggio per il Trappitello,  grazie ad un perentorio colpo di testa di Monforte che imfilava la sfera alle spalle di Celi.
Villafranca  1  Trappitello  1
Marcatori: 88′ Privitera, 90′ Monforte.
Villafranca: Celi, Minutoli  (20′ st Triglia), Amendolia, Lisa (46′ Privitera), De Salvo, Spidalieri, Pergolizzi, Monaco, Aricò, Fleres, Piccolo. All. Errante.
Trappitello: Ruggeri, Tavilla, Barresi, Monforte, Di Bella, Ciccia, Vaccaro, Gerbino (60′ Nicotra), Gullotta (62′ Castorina), Famà (75′ Scalora), Intelisano . All. Schifilliti.
Arbitro: Gambuzza di Siracusa 6.
Note: ammoniti Tavilla per il Trappitello e Monaco per il Villafranca.