Mandanici (2-1) al Riviera Sud. Esordio vincente.

Inizia anche al Comunale di Mandanici il secondo  campionato di terza categoria 200910 e la sensibile amministrazione comunale assiste materialmente i calciatori della locale squadra con gli occhi affettuosi di chi realmente ha a cuore le sorti della propria terra. Calcio d’ inizio battuto dal Sindaco Armando Carpo con il cugino e capitano Giuseppe Carpo e foto di rito con l’amministrazione tutta e la dirigenza inoltre  presenti con uno striscione dedicato all’Associazione amici dei bambini , la foto  rimarrà negli annali locali. Evento calcistico si ma che si pone come sintesi aggregativa di una piccola comunità ma ovviamente si pone la stessa valenza anche in ambienti più grandi.
Parte forte il Mandanici con un calcio spumeggiante, corale che nelle prime battute preferisce fraseggi, palla a terra con spunti tecnici che impressionano  positivamente il pubblico del Comunale  gremito con bandiere e fuochi pirotecnici. Le condizioni meteorologiche sono clementi e l’annunciata pioggia arriva solo nel finale del primo tempo. Ottima squadra il Riviera Sud ben disposta e sapientemente orchestrata in campo dal gran giocatore che è Daniele Munafò.
PRIMO TEMPO: Al 6’ Abate per i locali scheggia il palo. Pronta risposta degli ospiti al 10’ sciupano con una gran punizione colpendo la traversa con Calderone.  Al primo vero affondo i padroni di casa sbloccano il risultato. Siamo al 15’  invenzione di Carpo che da centrocampo colpisce il palo  prontamente ribattuto in rete da Trimarchi che realizza il gol del vantaggio. Al 30’ grande azione tutta di prima per il Mandanici e dal limite Parisi(migliore in campo) realizza il 2 a 0 per la gioia dei numerosi tifosi presenti sugli spalti.  Nel finale di primo tempo Parisi sciupa il 3 a 0 dopo una grande discesa.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa causa la forte pioggia il gioco è un po’ scialbo,ma il pallino è nei piedi degli ospiti che al 60’ realizzano un gran gol  con Capitti e nonostante il forcing finale il risultato rimane 2 a 1 e il Mandanici conquista la prima vittoria stagionale. Da segnalare all’inizio è stato effettuato 1 minuto di raccoglimento per una tifosa locale e per le  vittime dell’alluvione.
Mandanici  2   Riviera Sud  1
Marcatori: 15’ Trimarchi, 30’ Parisi, 60’ Capitti.
Mandanici: G. Interdonato, D. Vollino, C. Ruggeri, A. Parisi, D. Spadaro, S. Pino, G. Abate, L. Bordonaro (45’ Arito), N. Briguglio (74’ Micalizzi), G. Carpo, R. Trimarchi (68’ Giliberto). All. Mario Carpo.
Riviera Sud: Mnafò D., Feti, Calderoni, Pellegrino, Capitti, La Rocca, Munafò D., Allone.
Arbitro: Salvatore Prestia.