La Granitese vincente (1-0) in casa del Mongiuffi.

Con un gol di Salvatore Brunetto alla fine del primo tempo la compagine Calcio Granitese espugna il comunale di Letojanni conquistando la sua prima vittoria stagionale ai danni di un combattivo Mongiuffi Melia. Non è stata una gara brillante, entrambe le formazioni sono lontane ancora dalla migliore condizione fisica.
Il Mongiuffi Melia rispetto alla scorsa stagione si presenta all’esordio in campionato con il nuovo tecnico Giovanni Intelisano, mentre gli ospiti del Presidente Molino anche se in ritardo sono riusciti a mettere su una compagine che cercherà di fare meglio dell’anno scorso.
Dopo una fase di studio sono gli ospiti con l’attaccante Sebastiano Calabrò a minacciare la porta difesa da Curcuruto, con un tiro non irresistibile dal limite dell’area. La gara non presenta sussulti particolare con le due formazioni che si annullano a centrocampo, gli unici tentativi da fuori come al 25’ Santoro  cerca lo specchio della porta difesa da Nuciforo.
La gara si svolge su binari scialbi per infiammarsi all’improvviso, più  che da azioni manovrate da prodezze dei singoli come al 33’ quando Curcuruto salva la rete da un improvviso tiro di Falcone. Era il preludio al vantaggio della Granitese che arriva al 45’ con Falcone che mette in azione Salvatore Brunetto che fa fuori una imbambolata retroguardia locale, con freddezza batte in uscita l’estremo difensore locale Curcuruto mettendo a segno la rete del vantaggio. Nemmeno il tempo di riprendere che il direttore di gara fischia la fine della prima parte di gara.
Nella ripresa il Mongiuffi si presenta in campo con Marcello Longo e Laganà al posto di Intilisano e Santoro nel tentativo di riequilibrare le sorti della gara. I ragazzi di mister Intilisano si proiettano in avanti lasciando l’arma del contropiede alla Granitese che va vicinissima al raddoppio al 60’ sempre con Salvatore Brunetto servito da Mannino, colpisce la traversa il pallone che rimbalza sulla linea di porta. Scampato il pericolo, il Mongiuffi Melia continua ad imbastire manovre su manovre  che si infrangono sul reparto difensivo degli ospiti, senza riuscire a creare seri pericoli a Nuciforo.
Mongiuffi Melia  0  Calcio Granitese 1
Marcatore:  45’ S. Brunetto.
Mongiuffi Melia: Curcuruto M., Longo V., Puglia, Cirino (35’ Russo), Santoro A., Bucceri, Curcuruto A., Intilisano (46’ Longo M.), Santoro L.(46’Laganà), Lo Po (80’ Lo Giudice), Cingari (45’Curcuruto G.). All. Giovanni Intelisano:
Granitese Calcio: Nuciforo A., Savoca, Papaccio, Arena D.(85’ Nuciforo F.), Brunetto A., Mannino, Calabrò, Lo Giudice M., Brunetto S., Falcone, Arena F. All. Molino.
Arbitro: Gemellaro di Messina.