Russo Calcio espugna (0-2) il Comunale di Gaggi.

La  Russocalcio torna con i tre punti nel carniere anche nella prima trasferta stagionale di Gaggi. Primo tempo molto deludente, con entrambe le squadre che non riescono a rendersi pericolose con azioni degne di nota. La Russocalcio mantiene il pallino del gioco ma non riesce a pungere in avanti dove mister Di Bella schiera due mezze punte, Petrella e Zappalà, vista l’ assenza di Scuto infortunatosi nella prima di campionato.
Nella ripresa la musica cambia e gli ospiti entrano in campo con l’intenzione di portare a casa l’intera posta in palio. Al 54° punizione dalla trequarti battuta dal neoentrato Sapienza per la testa dell’ accorrente Pennisi (al secondo centro stagionale) che stacca bene e supera l’incolpevole Scalisi. La Russocalcio continua a macinare gioco e sfiora il raddoppio 10 minuti dopo sugli sviluppi di un’azione condotta dal capitano Strano e portata avanti da Scuto che mette in mezzo un buon pallone per Zappalà che non riesce a deviare in rete da pochi passi.
Nella seconda parte del secondo tempo i biancoazzurri sembrano accontentarsi dell’ 1 a 0, lasciando a tratti il comando delle operazioni ai padroni di casa. Al 29° punizione a due in area per un retropassaggio di Gravagna per Contarino. Il calcio piazzato battuto da Noce non sortisce effetti. 
Nella parte finale la gara si ravviva, la Russocalcio prova a colpire in contropiede mentre i locali si riversano nella metà campo dei ripostesi nel tentativo di pervenire al pari. Al 38° sugli sviluppi di un calcio di punizione è Abate a calciare benissimo, ma sulla sua strada trova un super Contarino che riesce a deviare sulla traversa con un intervento prodigioso.
Un minuto dopo contropiede portato avanti da Puglisi M., servizio per Petrella che a tu per tu con Scalisi calcia a botta sicura, ma trova l’estremo difensore locale  che riesce in un primo momento a respingere, raccoglie ancora l’ attaccante della Russocalcio che insacca il gol del definitivo 2 a 0. Buona la direzione di gara del Sig. De Prisco di Barcellona Pozzo di Gotto che concede cinque minuti di recupero prima di mandare tutti negli spogliatoi e a sancire la vittoria dei biancoazzurri.

Città di Gaggi   0  Russo Calcio  2
Marcatori: 54’ Pennisi,  85’ Petrella .
CITTA’ DI GAGGI:Scalisi, Sturiale, Iuculano, Bonaventura, Garufi, Emmi, Minasi (dal 57° Tropea), Scotto, Abate, Di Dio (dal 58° D’ Angelo), Noce (dal 85° Pantè). All. Rosario Russo
RUSSOCALCIO: Contarino W., Strano,Leotta,Pennisi,Vadalà (dal 40°Sapienza), Scuto A. (dal 87°Foresta), Falco (dall’ 83° Puglisi M.), Barbarino, Gravagna, Petrella, Zappalà,
All. Di Bella Fabio
Arbitro: De Prisco Marco di Barcellona P.G.
Ammoniti: Falco, Pennisi, Sapienza (Russocalcio),
Espulsi: Bonaventura (Città di Gaggi) per doppia ammonizione.
Note:  campo in discrete condizioni. Spettatori 50 circa.