La gara tra i padroni di casa dell’Itala e lo Sportinsieme di Santa Teresa Riva in programma ieri al Comunale di Itala non si è disputata in quanto il locale campo sportivo continua ad essere utilizzato su disposizione della Prefettura come deposito delle tantissime carcasse di auto distrutte recuperate nella valle di Itala dopo gli eventi alluvionali del 1. ottobre.
Secondo quanto stabilito dal comitato siculo della Figc, l’incontro dovrebbe avere luogo oggi con inizio alle 10.30 a Nizza di Sicilia. Occorre però precisare che subito dopo la disastrosa alluvione Luciano Bastino e Carmine Berlinghieri, quali responsabili del sodalizio italese hanno segnalato agli organi sportivi competenti la situazione della struttura sportiva italese, chiedendo nel tempo il rinvio delle gare casalinghe fino a quando il terreno di gioco di contrada Livito sarà liberato e ciò dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese.
Invece i responsabili del Comitato siculo, nonostante le ferree giustificazioni fornite dai dirigenti dell’Itala, con poca sensibilità, hanno disposto ugualmente la disputa delle gare obbligando però i padroni di casa a giocare fuori dalle mura amiche e per di più in un campo di calcio vicino alla località di provenienza della squadra ospite. Non è improbabile che i ragazzi di Bastino oggi non scenderanno in campo e già sono sorte delle polemiche.